domenica 20 dicembre 2015

Al Ritrovo2 a Tezze di Piave




Il ritorno dei vagabondi del gusto nel cammino della loro storia enoica,non poteva non previlegiare la nuova avventura di Moreno e famiglia : da San Polo di Piave al Ritrovo 2 di Tezze.
Un bel salto di qualità, per una proposta che varia dalla pizza alla cucina, con la tradizionale sapienza e la voglia (intatta) di fare bene.
E' che al Ritrovo era per davvero una tana del gusto, ove si incontravano i protagonisti assoluti
del Rinascimento dei vini del Piave : Rolando Anzanello ( con le sue Giornate del Buon Evento),Oscar Sorgato, 'Lampo' Paladin, Gianni Roma & C.,impegnati in indimenticabili discussioni politiche ed enogastronomiche, ben accompagnate dalle pizze e dalle spaghettate di Moreno.
Tempi inediti, che , grazie ad Anzanello, avevano portato sulle rive del Piave, Luigi Veronelli e che avevano fatto fiorire alcune iniziative di editoria alternativa ( dai servizi di Rolando ne l'Indipendente diretto da Vittorio Feltri, ai giornali : Sinistra Piave, Comunità, Settenordest,eroicamente pubblicati fra mille difficoltà ).
Tempi di cui rimane la traccia, nella solida cultura cucinaria che Moreno ha voluto trasmettere al figlio Vannes, con un rispetto assoluto per la qualità degli ingredienti e per le scelte enoiche.
Qui al Ritrovo2 la storia continua, in un ambiente semplicemente bello ed accogliente.
E, di questi tempi, scusate se è poco!

Nessun commento:

Posta un commento