sabato 26 dicembre 2015

Iniziati i lavori di rinnovo dell’armamento ferroviario in galleria Montale a San Marino


Cattura di schermata (1595)[c.s.] Sono iniziati oggi i lavori di rinnovo dell’armamento ferroviario in galleria montale.
I lavori appaltati dall’AASLP all’impresa Bresciana De Aloe Costruzioni s.r.l., dureranno un mesetto circa e consisteranno nel togliere le storiche rotaie e le traversine , materiale esistente dal periodo della costruzione; le stesse saranno sostituite da materiale usato ma a norma.
La fase successiva all’armamento sarà il collaudo del tratto e (finalmente) la certificazione dell’elettromotrice AB 03 passo importante per il definitivo uso della stessa probabilmente a inizio estate all’interno del progetto museale.
Grazie anche al ruolo di ATBA molti oggetti “asportati” a suo tempo sono stati consegnati nelle nostre mani e di seguito restaurati dalle maestranze e ricollocati al loro posto; in queste settimane sta procedendo la costruzione dell’arredo interno, in particolare le poltrone di prima e terza classe.
Su proposta di ATBA e a seguito della visita su nostro invito a San Marino del Direttore della Fondazione FS Italiane Ing. Luigi Cantamessa, è stato creato un gruppo di lavoro tra le Segreterie di Stato competenti, ATBA, AASLP e il Dott. Marchetti presidente della Roma Treno Vapore Team , per arrivare allo studio di fattibilità per il tratto Borgo Maggiore San Marino città.

Nessun commento:

Posta un commento