Qui, in questo romantico e incantevole contesto, il poeta Ugo Foscolo, abituale frequentatore della famiglia Toderini, trovò ispirazione per comporre alcune poesie e dedicare due odi alla monacazione di Maria Toderini Pappafava.
La facciata, in pieno stile settecentesco, con al centro lo stemma di famiglia, è rivolta all’ampio prato sul quale sorgono gli arbusti secolari e le siepi che rendono unico il parco, impreziosito da mirabili sculture e da una bella peschiera.
Oggi Villa Toderini mantiene intatta l’originaria atmosfera che rende speciale ogni suo angolo, come la piccola chiesetta, le due barchesse e il curato giardino all’italiana.
Una vacanza a Villa Toderini trasporta ogni ospite in un tempo lontano, dove si confondono piacevolmente i confini tra sogno e realtà, lasciando l’incanto di un soggiorno esclusivo e indimenticabile...
Nel suggestivo contesto di una dimora del XVIII secolo, Villa Toderini incanta ogni viaggiatore per i suoi ambienti accoglienti, dotati di comfort e servizi al pari di un hotel 4 stelle, qualità davvero uniche per un agriturismo.
Le camere si trovano in una ricercata abitazione annessa a Villa Toderini, arredata in stile rustico rivisitato in chiave moderna, con spazi comuni silenziosi e funzionali, reception e sala colazione affacciate sul parco di piante secolari.
Ideale per un romantico weekend o per un soggiorno di lavoro nella Marca Trevigiana, il relais Villa Toderini è una residenza di charme dove ogni ospite trova subito la propria dimensione, sentendosi immediatamente come a casa.
Pier Luca Bonicelli e sua moglie vi aspettano a Villa Toderini, negli ambienti del loro agriturismo, accogliente e ricco di charme come i migliori relais. L’amore per il territorio e le sue tradizioni, nonché una sincera passione per l’accoglienza, rendono la permanenza a Villa Toderini un momento indimenticabile nel cuore di ogni gradito ospite.
AGRITURISMO VILLA TODERINI Via Roma 4/A, 31013 Codognè - Treviso, Italia | Tel. 39 0438 796084 Fax 39 0438 791934
Nessun commento:
Posta un commento