mercoledì 30 maggio 2018

A L’Aja la cucina italiana è protagonista all’Italian National Day


Grande successo ieri, 29 maggio 2018, per la Festa Nazionale Italiana a L’Aja, nei Paesi Bassi, organizzata dall’Ambasciata Italiana. Al concerto della Fanfara dei Bersaglieri di Altamura è seguito un grande ricevimento che ha visto coinvolte le eccellenze gastronomiche italiane selezionate da Aromi LAB.

Importante partecipazione di pubblico ieri per la Festa Nazionale Italiana nei Paesi Bassi che si è tenuta presso lo Zuiderstrandtheater di Scheveningen, località marittima de L’Aja.
Un grande ricevimento ha visto coinvolte molte realtà gastronomiche italiane all’interno della suggestiva cornice del Zuiderstrandtheater. Finger food, eccellenze del settore caseario, pregiati salumi, dolci e prodotti tipici delle regioni coinvolte. In questa occasione, AromiLAB ha curato un corner dedicato a uno dei simboli dell’italianità nel mondo: la pasta.
Due differenti proposte per accontentare sia gli amanti della carne sia gli appassionati del pesce: le busiate di Casa Sabatelli servite con il sugo Bonverre Nero di Vittorio. E le orecchiette con ragù di Chianina toscana. Il tutto esaltato dall’aroma dell’olio extravergine doliva dell’Agricola Piano. A stupire gli ospiti è stato lo speciale show del Mastro Pastaio, che si è esibito dal vivo nella realizzazione delle orecchiette, per sottolineare ancora di più l’importanza di un patrimonio gastronomico e culturale che non può e non deve andare perduto, ma trasportato anche oltre confine. A occuparsi dei piatti, lo chef Giovanni Zorzolo della scuola Cucina Italiana di Eindhoven.
Durante l’evento, il pubblico è stato conquistato dall’esibizione della Fanfara A.N.B. dei Bersaglieri di Altamura, 20 militari in divisa ufficiale che, dopo la sfilata del mattino nel centro de L’Aja, alle ore 18.00 hanno tenuto un esclusivo concerto sul palco del più importante Teatro della città olandese.
AromiLAB è felice e orgogliosa di aver preso parte all’evento, facendosi portavoce diretta di una tradizione culinaria da preservare e da diffondere anche oltre i confini nazionali.

Nessun commento:

Posta un commento