venerdì 18 maggio 2018

Tenuta Colombarda debutta a “Cantine Aperte” Il 26 e 27 maggio visite guidate ai vigneti e alla cantina e degustazioni




Sabato 26 e domenica 27 maggio si svolgerà in tutta Italia la 26esima edizione di “Cantine Aperte”, la manifestazione promossa dal Movimento Turismo Vino.
Sui colli cesenati l’appuntamento da non perdere è quello alla Tenuta Colombarda di San Vittore (via Rio Acqua, 140). Appassionati, intenditori, turisti amanti del buono vino e della natura potranno trascorrere un weekend all’aria aperta per conoscere il rinomato vino della storica azienda (è stata fondata nel 1850) attraverso i suoi luoghi di produzione e la sua ospitale gente.
A partire dalle ore 9.30 (fino alle 18) sarà dunque possibile visitare i vigneti e la cantina e partecipare a degustazioni, accompagnati dal personale della Tenuta e assistiti dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Istituto Professionale per i servizi dell'Enogastronomia e dell'Ospitalità Alberghiera "Sigismondo Pandolfo Malatesta" di Rimini che illustreranno i vini abbinati a qualche specialità romagnola, dai salumi ai formaggi, dai passatelli al sardoncino marinato e poi frutta, ciambella e crostata.
Per agevolare la partecipazione e la viabilità, sarà in funzione per entrambe le giornate una navetta che dal parcheggio del Mangimificio Amadori (via Settecrociari n° 5580) porterà gli ospiti direttamente in azienda.
Per informazioni: tel. 0547 663688 - 324 0203121.
Il costo di partecipazione alla giornata è di 10 € (comprensivo del calice di degustazione serigrafato a ricordo della giornata).

 

Nessun commento:

Posta un commento