mercoledì 2 maggio 2018

La Milano da gustare (e da leggere) a Mangia come scrivi




Giovedì 10 maggio al Ristorante Il Garibaldi di Cantù ospiti Claudio Sanfilippo (Sanfi), Erica Arosio e Giorgio Maimone, Flavio Villani
 

CANTÙ (Como) – Prende il titolo dal famosissimo verso di "Lassa pur ch'el mond el disa" di Giovanni D'Anzi l'ultimo appuntamento della stagione lombarda, prima della pausa estiva, di Mangia come scrivi. La serata "Milan l'è on gran Milan", in programma giovedì 10 maggio al Ristorante Il Garibaldi di Cantù (Como), avrà come ospiti Claudio Sanfilippo (Sanfi), Erica Arosio e Giorgio Maimone, Flavio Villani.

CREATIVITÀ E GENEROSITÀ MENEGHINA
I quattro protagonisti della scena intellettuale milanese "giocheranno" a passarsi il testimone, tra una portata e l'altra, presentando, ognuno, il lavoro di un collega. Sanfilippo, cantautore vincitore del Tenco e autore del recente e bellissimo album "Ilzendelswing" (cantato in milanese), arriverà a Cantù con la sua immancabile chitarra e con il nuovissimo romanzo breve "Fin dove arriva l'acqua" (Bolis). Arosio e Maimone (lei critico cinematografico, lui giornalista storico del Sole 24 Ore) con la terza indagine di Greta e Marlon in "Cinemascope" (TEA). Il medico scrittore Villani (o scrittore medico) con il suo primo romanzo poliziesco "Il nome del padre" (Neri Pozza).

IL MENU
Gli chef del Garibaldi Alda Zambernardi e Marco Negri, tra le quatto portate d'autore annunciate, proporranno omaggi alla cucina milanese come il vitello tonnato (antipasto) e i mondeghili (secondo). Il tutto innaffiato dai vini della Cantina Perla del Garda (www.perladelgarda.it) di Lonato del Garda (Brescia), selezionati da Alfonso Galvano di Vineggiando. La cena, condotta come sempre dal direttore artistico Gianluigi Negri, inizierà alle 20.30. Per informazioni sul ricco menu e prenotazioni: 031 704915.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO A PARMA E LA RIPRESA A SETTEMBRE CON L'ANTEPRIMA DI MANGIACINEMA
Venerdì 25 maggio, alla Tenuta Santa Teresa di Parma, si terrà la serata "Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane" con Massimo Carlotto e il bluesman Ale Ponti (in duo). Mangia come scrivi tornerà invece a Cantù alla fine di settembre con un'anteprima di Mangiacinema, la Festa del Cibo d'autore del Cinema goloso diretta da Negri a Salsomaggiore Terme, la cui quinta edizione si svolgerà dal 26 settembre al 3 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento