LA CILIEGIA DI VIGNOLA IGP PROTAGONISTA NEL MESE DI GIUGNO DELLA CAMPAGNA EUROPEA DI COMUNICAZIONE CHE PROMUOVE LA FRUTTA
E LA VERDURA DOP E IGP
Milano, 31 maggio
– Continua la campagna europea triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura DOP e IGP.
All’insegna del messaggio “L’Europa firma i prodotti dei suoi territori”,
la campagna – che sviluppa le proprie attività sulla base della
stagionalità dei prodotti – mira a promuovere i prodotti di frutta e
verdura DOP e IGP e ribadire l’importanza
di marchi europei che garantiscono qualità ed eccellenza.
Nel mese di giugno la campagna di comunicazione europea porta in scena la
Ciliegia di Vignola IGP. Questo frutto, caratterizzato da una
polpa consistente e croccante e da una buccia che varia dal rosso
brillante al rosso scuro, ha un sapore dolce e fruttato ed è senza
dubbio uno dei frutti di stagione più amati e tra i più
ricchi di proprietà benefiche per la salute e il benessere
dell’organismo.
In
particolare, dal 1° giugno al 3 giugno, la Ciliegia di Vignola IGP sarà
protagonista della manifestazione “Vignola…è tempo di ciliegie”
dedicata al frutto che ha reso celebre il nome
di Vignola a livello internazionale, organizzata dall’associazione di
commercianti “Vignola Grandi Idee” in collaborazione con il Comune e con
il Consorzio della Ciliegia di Vignola IGP. Tutto il weekend dal
1° giugno al 3 giugno sarà ritmato da
degustazioni sugli stand dei produttori agricoli locali,
show cooking, e tanti altri appuntamenti gastronomici,
oltre a numerosi eventi collaterali che accompagneranno l’evento. Ad
aprire la manifestazione un volo in mongolfiera organizzato
dal Consorzio della Ciliegia di Vignola IGP e l’intervento di Luca Marchini, chef e presidente JRE (Jeunes Restaurateurs d’Italia).
Inoltre, nell’ambito della campagna
“L’Europa Firma i prodotti dei suoi territori” sono anche previste attività di degustazione
della Ciliegia di Vignola IGP a partire dalla metà di giugno nei punti di vendita delle principali catene della distribuzione italiana.
Insieme alla Ciliegia di Vignola IGP, i prodotti protagonisti per l’Italia della campagna di comunicazione sono
l’Asparago Verde d’Altedo IGP, la Pesca e la Nettarina di Romagna IGP, l’Insalata di Lusia IGP, la Pera dell’Emilia Romagna IGP,
il Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP e il Radicchio di Chioggia IGP.
La
campagna è finanziata dall’Unione Europea e per la parte italiana dai
Consorzi della Pera dell’Emilia-Romagna (capo fila del progetto),
dell’Asparago Verde d’Altedo IGP, della Ciliegia di Vignola IGP,
della Pesca e la Nettarina di Romagna IGP, dell’Insalata di Lusia IGP,
del Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP e del
Radicchio di Chioggia IGP.
Nessun commento:
Posta un commento