martedì 15 maggio 2018

L’europa Firma i prodotti dei suoi territori Frutta & Verdura DOP e IGP: una stagione ricca di attività per l’Asparago Verde d’Altedo!


L’ASPARAGO VERDE DI ALTEDO PROTAGONISTA DELLA PRIMAVERA NELLA CAMPAGNA EUROPEA DI COMUNICAZIONE PER PROMUOVERE LA FRUTTA E VERDURA A MARCHIO DI TUTELA DOP E IGP
Milano, 15 maggio  – Entra nel vivo la campagna europea triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura DOP e IGP, il progetto che - all’insegna del messaggio “L’Europa Firma i prodotti dei suoi territori” - mira a promuovere i prodotti di frutta e verdura DOP e IGP e ribadire l’importanza di marchi europei che garantiscono qualità ed eccellenza.

Si parte con l’Asparago Verde di Altedo IGP, un prodotto che proprio in questo periodo può essere apprezzato al meglio in tutto il suo gusto e la sua genuinità. Mangiare prelibatezze a base di questa primizia è senz’altro uno dei piaceri da regalarsi nelle prime giornate calde e i numerosi eventi in programma che vedranno come protagonista l’Asparago Verde d’Altedo sono l’occasione perfetta per scoprire il sapore e la bontà di questa verdura di stagione.
Negli appuntamenti in calendario saranno inoltre distribuite brochure e materiale informativo che permetteranno ai consumatori interessati di approfondire le caratteristiche organolettiche del prodotto e scoprire originali abbinamenti e sfiziose ricette da provare in cucina.

Le azioni di promozione sono iniziate il 25 aprile con la “Sagra dell’asparago” tenutasi a Mesola in provincia di Ferrara. Nelle giornate dal 20 maggio al 27 maggio la campagna proseguirà invece presso la sagra di Altedo, dove molte inziative sono previste attorno al “Ristorante Tuttoasparago”, lo stand gastronomico allestito all’aperto dove i visitatori avranno la possibilità di provare ricette e creazioni culinarie a base di questa speciale verdura primaverile.

Ma le attività non finiscono qui: dal 20 maggio al 27 maggio, infatti, presso i principali punti vendita Ipercoop  dell’Emilia Romagna, sarà distribuito materiale informativo sull’Asparago Verde d’Altedo IGP, per permettere ai consumatori di scoprire tutti i benefici di questi gustosi prodotti e i molteplici vantaggi dei prodotti a marchio DOP e IGP.

Insieme all’asparago Verde d’Altedo IGP, i prodotti protagonisti per l’Italia della campagna di comunicazione sono: la Ciliegia di Vignola IGP, la Pesca e la Nettarina di Romagna IGP, l’Insalata di Lusia IGP, la Pera dell’Emilia Romagna IGPil Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP e il Radicchio di Chioggia IGP. La campagna è finanziata dall’Unione Europea e per la parte italiana dai Consorzi della Pera dell’Emilia-Romagna (capo fila del progetto), dell’Asparago Verde d’Altedo IGP, della Ciliegia di Vignola IGP, della Pesca e la Nettarina di Romagna IGP, dell’Insalata di Lusia IGP,  del Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP e del Radicchio di Chioggia IGP.


Nessun commento:

Posta un commento