L’ASPARAGO
VERDE DI ALTEDO PROTAGONISTA DELLA PRIMAVERA NELLA CAMPAGNA EUROPEA DI
COMUNICAZIONE PER PROMUOVERE LA FRUTTA E VERDURA A MARCHIO DI TUTELA DOP
E IGP
Milano, 15 maggio
– Entra nel vivo la campagna europea triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura DOP e IGP,
il progetto che - all’insegna del messaggio “L’Europa Firma i prodotti dei suoi territori”
- mira a promuovere i prodotti di frutta e verdura DOP e IGP e ribadire
l’importanza di marchi europei che garantiscono qualità ed eccellenza.
Si parte con
l’Asparago Verde di Altedo IGP, un prodotto che proprio in questo
periodo può essere apprezzato al meglio in tutto il suo gusto e la sua
genuinità. Mangiare prelibatezze a base di questa primizia è senz’altro
uno dei piaceri da regalarsi nelle prime giornate
calde e i numerosi eventi in programma che vedranno come protagonista
l’Asparago Verde d’Altedo sono l’occasione perfetta per scoprire il
sapore e la bontà di questa verdura di stagione.
Negli
appuntamenti in calendario saranno inoltre distribuite brochure e
materiale informativo che permetteranno ai consumatori interessati di
approfondire le caratteristiche organolettiche del
prodotto e scoprire originali abbinamenti e sfiziose ricette da provare
in cucina.
Le azioni di promozione sono iniziate il
25 aprile con la “Sagra dell’asparago” tenutasi a Mesola in provincia di Ferrara. Nelle giornate
dal 20 maggio al 27 maggio la campagna proseguirà invece presso
la sagra di Altedo, dove molte inziative sono previste attorno al
“Ristorante Tuttoasparago”, lo stand gastronomico allestito all’aperto
dove i visitatori avranno la possibilità di provare
ricette e creazioni culinarie a base di questa speciale verdura
primaverile.
Ma le attività non finiscono qui:
dal 20 maggio al 27 maggio, infatti, presso i principali punti
vendita Ipercoop dell’Emilia Romagna, sarà distribuito materiale
informativo sull’Asparago Verde d’Altedo IGP, per permettere ai
consumatori di scoprire tutti i benefici di questi gustosi
prodotti e i molteplici vantaggi dei prodotti a marchio DOP e IGP.
Insieme all’asparago Verde d’Altedo IGP, i prodotti protagonisti per l’Italia della campagna di comunicazione sono:
la Ciliegia di Vignola IGP, la Pesca e la Nettarina di Romagna IGP, l’Insalata di Lusia IGP, la Pera dell’Emilia Romagna IGP,
il Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP e il Radicchio di Chioggia IGP.
La campagna è finanziata dall’Unione Europea e per la parte italiana
dai Consorzi della Pera dell’Emilia-Romagna (capo fila del progetto),
dell’Asparago Verde d’Altedo IGP, della Ciliegia di Vignola IGP,
della Pesca e la Nettarina di Romagna IGP, dell’Insalata di Lusia IGP,
del Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP e del
Radicchio di Chioggia IGP.
Nessun commento:
Posta un commento