mercoledì 30 maggio 2018

Weekend in Val di Sole con Flixbus: una nuova linea unisce Milano alle montagne

Programmi per il weekend? Abbandonare lo smog e la frenesia di Milano, salire su un pullman Flixbus, allentare il nodo della cravatta – anche quella puramente metaforica della routine e dello stress – e rilassarsi. In un paio d’ore, senza interscambi, si “atterra” sul pianeta Val di Sole: natura, montagne, aria pulita.

Quest’estate la vallata del Trentino nord-occidentale è più vicina che mai, grazie al nuovo accordo raggiunto tra Trentino Marketing e Flixbus. Tra le rotte dell’operatore tedesco della mobilità in autobus figurerà, fino al 23 settembre, la 455, che unisce Milano a Norimberga.

Una linea a basso costo che passa attraverso la Val di Sole (Malé, Dimaro e Folgarida), collegando la capitale economica d’Italia a una delle aree più belle delle Alpi, posta a poca distanza dal Passo Tonale - noto per i 3.000 metri del ghiacciaio Presena -, dalla Val di Rabbi e dalla Val di Peio - nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio - ma anche caratterizzata dalla lunga pista ciclabile della Val di Sole, dai bike park e da numerose opportunità di sport, divertimento e relax.

Ogni venerdì, sabato e domenica un pullman parte da Milano alle ore 10 e, dopo alcune tappe in Val Rendena, ferma a Folgarida Belvedere Ski (h 14.40), Folgarida (h 14.45), Dimaro (h 14.55) e Malé (h 15.06), per poi proseguire in direzione Val di Non e toccare infine Bolzano, Innsbruck, Monaco e Norimberga.

Il percorso inverso è altrettanto comodo. Il sabato e la domenica si parte da Malé (h 13.36), Dimaro (h 13.46), Folgarida (h 13.56) e Folgarida Belvedere Ski (h 14.01), e si arriva a Milano alle 18.40. Il venerdì gli orari di rientro sono anticipati di un’ora e mezza.

Non solo: la stessa linea sarà attivata, con i medesimi orari, anche in inverno, dal 3 dicembre 2018 al 7 aprile 2019, in piena stagione sciistica.

Grazie a questa collaborazione si potrà prenotare direttamente dal sito di Flixbus un viaggio a/r Milano-Val di Sole, scegliendo la località dove trascorrere un fine settimana indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento