martedì 15 maggio 2018

MILANO VETRINA DEL GUSTO ED EUROVINUM: LE INIZIATIVE DI MAGGIO


Molto attiva la Redazione di Borghi d’Europa nella prima metà di maggio
Milano, 15 Maggio 2018- La Redazione della testata web Borghi d’Europa è molto attiva in questa prima metà di maggio, seguendo importanti eventi per il progetto d’informazione “Milano Vetrina del Gusto” e per quello chiamato “Eurovinum”, dedicato ai terroir di vini d’eccezione.
A Milano, i giornalisti hanno partecipato al banco d’assaggio Gowine con focus sul Ruchè del Monferrato e a quello targato Ais Milano, con cantine da tutta Italia e  sostenute da “Il Rosso e Il Nero”, azienda distributrice di vini tipici, buoni e salubri.
Altro grande momento è stata la rassegna Bestwinestars, tenutasi nell’ambito della Milano Food Week il 12 e il 13 maggio c.m. nell’incantevole cornice del chiostro del Museo Diocesano, dove Borghi d’Europa ha potuto degustare etichette molto interessanti e poco conosciute, assieme a note stelle dell’universo vitivinicolo italiano.
Sempre legati alla Milano Food Week anche gli appuntamenti al Casello Daziario di Porta Venezia, dedicati perlopiù alla tartare di manzo Irlandese e al Morellino di Scansano.
Questa prima metà di maggio davvero esplosiva per il numero e la qualità degli eventi tenutisi, avrà il suo termine in Valtellina il 16 maggio c.m. , dove Borghi d’Europa realizzerà interviste e servizi d’informazione ad hoc dedicati al Nebbiolo delle Alpi e alle tipiche sottozone di produzione, assieme alla classiche visite gustose a diverse attività dell’agroalimentare.



Nessun commento:

Posta un commento

Platek a I Maestri del Paesaggio 2018

A un paio di giorni dalla chiusura della manifestazione "I Maestri del Paesaggio" (ancora visitabile a Bergamo Alta fino a...