lunedì 28 maggio 2018

Caffè: nasce Espresso Therapy, la startup del caffè monorigine


Caffè: nasce Espresso Therapy, la startup del caffè monorigine

Bari, 28 maggio 2018 - Esplorare la ricchezza e la varietà di aromi che i caffè del mondo possono offrire, offrendoli in capsule compatibili. È questo l’obiettivo di Espresso Therapy, neonata startup artigianale di Alberobello che offre una selezione di caffè monorigine da diversi paesi del mondo in capsule compatibili Nespresso.
Questa giovane startup propone una selezione di capsule che consente di fare “il giro del mondo in un caffè” a partire dalla propria tavola.
In particolare, Espresso Therapy (www.espressotherapy.it) ha creato un pacchetto formato da 250 capsule monorigini che rappresentano alcuni tra i migliori Paesi produttori di caffè, e che permettono di gustare caffè della specie Arabica e robusta in modo selettivo
Le varietà delle capsule sono le seguenti:
• 50 Capsule monorigine da Cuba;
• 50 Capsule monorigine dall’India (qualità Kappi Royal);
• 50 Capsule monorigine dal Perù (qualità Arabica Lavata);
• 50 Capsule monorigine dal Camerun;
• 50 Capsule monorigine dall’Uganda;
Il caffè cubano ad esempio è caratterizzato da un gusto corposo e da un aroma intenso, che richiama il tabacco, il cacao, il caramello e la nocciola.
Le capsule indiane regaleranno in alternativa un gusto corposo e amabile, con accenni di cioccolato al latte e cereali tostati.
Il caffè peruviano, invece, sarà vellutato e corposo, con aroma davvero intenso e ricco, mentre il caffè proveniente dal Camerun ha un gusto singolare, che richiama il pane tostato.
Infine, le capsule della qualità proveniente dall’Uganda saranno soprattutto caratterizzate dalla corposità e dal gusto di nocciole tostate. Capsule che vengono confezionate in un astuccio ecologico e sono autoprotette, per mantenere intatto l’aroma e le fragranze descritte.
Luigi, coffee lover nonché coordinatore dell'attività, ha creduto nella sua voglia di proporre il caffè "single origin" sin dal 2009, quando è cominciato il suo percorso professionale, ed ora vuole coinvolgere i suoi clienti in una vera e propria “esperienza degustativa” dedicata ad una delle bevande più popolari in Italia e nel mondo.
Una startup, quella di Espresso Therapy, che dimostra come anche al Sud tanti giovani abbiano ancora voglia di fare impresa, di puntare su concetti e su prodotti innovativi e di eccellenza. Una piccola azienda appena nata ma già in espansione, che punta alla costante ricerca della qualità, da proporre ad una clientela variegata e in cerca di qualcosa di diverso e, allo stesso tempo, di tradizionale.
E da oggi chiunque desideri fare un viaggio nel mondo del caffè e scoprire gusti nuovi ed insoliti ha a disposizione la selezione unica dei caffè di Espresso Therapy.
Chi voglia saperne di più sulla startup del caffè è disponibile il sito internet www.espressotherapy.it.

Nessun commento:

Posta un commento