venerdì 15 marzo 2019

C.D.A. di Cattelan srl invitata alle iniziative di informazione sul Turismo Lento e la Mobilità Dolce


La rete Borghi d’Europa partecipa da oltre cinque anni ai progetti e alle iniziative di Co.Mo.Do .
Il compito di Co.Mo.Do.(Cooperazione per la Mobilità Dolce), attraverso l'organizzazione del Mese della Mobilità Dolce è di portare economia green attraverso la mobilità leggera e l'intermodalità in aree a vocazione turistica e paesaggistica, individuando sistemi di reti di percorsi fruibili dal turismo dei bikers e dal turismo familiare, dai cavalieri e dai pedoni coinvolgendo associazioni ed enti locali al dialogo con le Istituzioni perché d'obbligo possano investire nelle infrastrutture verdi, come accade in Europa. Molti percorsi virtuosi di recupero e rilancio avvengono dal basso e dai territori e per questo obiettivo Co.Mo.Do. si impegna ad attivarsi per far conoscere, riscoprire e approfondire con le comunità, le scuole e le organizzazioni locali l'inestimabile patrimonio delle infrastrutture dismesse come beni comuni da salvaguardare per rappresentare risorse su cui impostare uno sviluppo sostenibile del territorio. Un turismo ben progettato e ben gestito può contribuire a dimensioni dello sviluppo sostenibile perché aumenta il capitale sociale dei territori, contribuisce alla crescita dell'occupazione, diffonde la consapevolezza del grande patrimonio naturale e culturale del nostro Paese. Un modo concreto di "fare" per il bene pubblico ed il piacere della scoperta.

In particolare Borghi d’Europa promuove nel 2019 i temi dell’Anno del Turismo Lento : la Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate intende favorire il recupero e la valorizzazione del tronchi ferroviari dismessi in Italia attraverso la riattivazione del servizio oppure la loro trasformazione in greenways o piste ciclo-pedonali. Sotto l'impulso e il coordinamento di Co.Mo.Do. ogni anno vengono organizzati da decine di associazioni locali di outdoor numerosi eventi in tutta Italia frequentati da migliaia di appassionati di mobilità dolce, in bici, a piedi, a cavallo oppure su treni a vapore lungo le tratte storiche conservate e curate amorevolmente da comitati e gruppi di volontari nazionali e regionali.
Il tema della sostenibilità è al centro di un impegno di informazione che valorizza quest’anno le esperienze di C.D.A. di Cattelan srl , di Flumignano di Talmassons (Friuli Venezia Giulia),impegnata nel settore della distribuzione di alimenti e bevande, secondo una originale e specialissima cultura d’impresa.
L’azienda di Talmassons in provincia di Udine è consolidata sul territorio, tra Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale, con un core business centrato nel settore vending, i distributori automatici di cibi e bevande, per intenderci.

Le persone al centro, l’ambiente tutt’intorno

Questo è il manifesto che l’azienda segue, votata com’è alla Corporate Social Responsability (CSR), da cui nasce il concept che la contraddistingue “una scelta naturale”. Tutto viene ottimizzato, nel pieno rispetto della natura e delle risorse umane impiegate ogni giorno.
Un processo che è diventato paradigma e certificazione di qualità, lo stesso che permette di intercettare e risolvere le richieste dei clienti. Un ingranaggio perfetto, basato sulla circolarità delle azioni.

Risultati immagini per immagini c.d.a. di cattelan
Fabrizio Cattelan , CEO di C.D.A. di Cattelan srl

Nessun commento:

Posta un commento