Aderiscono anche top brand del food come Pastificio
Garofalo, Balocco, Ponti, Gruppo Rovagnati
Luigi
Scordamaglia, già presidente di Federalimentare e consigliere
dell’Ice, ora alla guida di Filiera
Italia, si schiera con il massmediologo Klaus Davi e l’On.
Filippo Gallinella, presidente
Commissione Agricoltura alla Camera, che stanno portando avanti
la battaglia per una legge che possa tutelare
e valorizzare il Made in Italy
in sede europea.
In un video postato sulla pagina
dedicata alla battaglia, Scordamaglia motiva la sua adesione: “Questa
iniziativa è il lancio di una campagna
di sensibilizzazione, sarebbe un peccato farla finire subito. Unico obiettivo quello di tutelare e valorizzare il Made in Italy. Nel settore agroalimentare non può prescindere, non
solo dall’eccezionale qualità
dei prodotti, ma da quello che c’è dietro: dallo storytelling dei
territori, dall’agricoltura di questo Paese che è un alleato fondamentale
per far crescere la nostra qualità
e le nostre esportazioni. L’Europa ha omesso di adottare una serie di
iniziative che avrebbero favorito la trasparenza
verso il consumatore e la tutela dei produttori più onesti con la trasparenza di etichetta” –
conclude Scordamaglia.
(https://www.facebook.com/IoStoColMadeInItaly/videos/448168339258447/). A fare proprio
l’hashtag #IOSTOCOLMADEINITALY
sono molte aziende della filiera alimentare tra cui: Massimo Menna (Pastificio
Garofalo), Alessandra Balocco (Balocco), Giacomo Ponti (Ponti), Stefano
Rovagnati (Gruppo Rovagnati) e molti altri
ancora.
Per dare forma alla campagna
l’Agenzia di comunicazione d’impresa di Klaus Davi ha realizzato un
video visibile al link https://youtu.be/hJFP0U3A4hE mentre imprenditori e
artigiani che desiderano aderire possono collegarsi alla pagina Facebook #IOSTOCOLMADEINITALY
(https://www.facebook.com/IoStoColMadeInItaly/),
sostenendo le loro istanze.
Nessun commento:
Posta un commento