21 marzo 2019 _ Quest’anno la Pasqua giunge ad aprile inoltrato, in piena stagione primaverile: è il momento migliore per concedersi una vacanza rigenerante in una delle più belle città d’arte italiane. Gli hotel del Gruppo Duetorrihotels hanno in serbo varie proposte per trascorrere un weekend indimenticabile alla scoperta del patrimonio culturale, storico e gastronomico di Firenze, Bologna, Verona e Genova. Formule che concentrano, in pochi giorni, tutto lo charme di un’immersione nei centri storici più affascinanti d’Italia.
Firenze: a scuola di gusto
La storia e la gastronomia si intrecciano nella proposta elaborata dal Bernini Hotel, nel cuore della città, valida da venerdì 19 a lunedì 22 aprile. Gli ospiti saranno accolti con un drink di benvenuto nello scenografico Bar Lounge, all’ingresso, e troveranno un piccolo dono a tema all’arrivo nella loro camera Grand Deluxe. Il momento clou della breve vacanza fiorentina sarà la cooking class privata: sotto la guida di rinomati chef gli ospiti potranno conoscere i segreti della tradizione culinaria toscana e dei piatti tipici della Pasqua. Sapori, profumi e ricette saranno inoltre al centro di un pranzo o una cena con menù pasquale al ristorante La Chiostrina, in un loggiato cinquecentesco ristrutturato. Alloggiando nel palazzo, potranno inoltre fare colazione in un luogo unico come la Sala Parlamento, già buvette dei deputati e dei senatori ai tempi in cui Firenze, tra il 1865 ed il 1870, era la capitale del Regno d’Italia.
Bologna: tentazioni tra cultura e benessere
Pasqua a Bologna, la città dei portici, con uno dei centri storici più grandi d’Europa. A pochi passi da piazza Maggiore, il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” ha in serbo, dal 19 al 29 aprile, una proposta che unisce cultura, gastronomia e benessere. Gli ospiti, accolti da un piccolo omaggio all’arrivo, sono invitati ad assaporare uno speciale cocktail del barman presso il Café Marinetti, salone elegantemente retrò intitolato al padre del futurismo, già frequentatore dell’hotel. La primavera è una stagione di rinascita e così il 5 stelle bolognese propone un momento di rigenerante benessere nella sua Health&Wellness, con sauna, bagno turco e doccia emozionale. A pochi passi dall’albergo si trova il Museo Civico Archeologico che espone in questo periodo la mostra EX-AFRICA: storie e identità di un’arte universale, che sarà possibile visitare gratuitamente acquistando lo speciale pacchetto pasquale. Non mancano, infine, piccole e grandi attenzioni, dalla possibilità di late check-out, alla cena al ristorante I Carracci con una speciale riduzione.
Verona: innamorarsi a Pasquetta
Adagiata tra le anse dell’Adige, Verona, la città degli Shakespeariani Romeo e Giulietta, sembra sbocciare ad ogni primavera. Il Due Torri Hotel, il trecentesco palazzo a due passi dall’Arena e dalla centralissima piazza Bra, ha ideato una proposta originale per il fine settimana di Pasqua, valida dal 19 al 21 aprile, perfetta per un weekend romantico. L’occasione di immergersi nei profumi e nei colori della stagione più bella partendo alla scoperta dei dintorni: Roberto Ottone, lo chef del ristorante dell’hotel, 3 forchette Michelin, preparerà per gli ospiti un cestino da picnic. Non solo: la proposta include un pranzo di Pasqua a base di ricette della cucina veronese. Anche i bambini saranno coccolati, grazie agli sconti sulla seconda camera e sul menù a loro dedicato.
Genova: immersione nella gastronomia
L’ex Repubblica marinara, in primavera, si rivela una città ricca di charme e romanticismo. Appuntamento nel più elegante palazzo Liberty in centro, a un passo dai Palazzi dei Rolli, patrimonio UNESCO: la proposta dell’Hotel Bristol Palace, è rivolta alle coppie, ed è valida per tre notti, dal 18 al 25 aprile. L’occasione per lasciarsi conquistare dai profumi e dai sapori della cucina ligure presso il ristorante Giotto, circondati da affreschi. Oltre alla colazione gli ospiti potranno assaporare una cena per due, e saranno coccolati da tante piccole attenzioni: dalla frutta in camera al minibar gratuito. Chi lo desidera può prenotare anche un pranzo di Pasqua, sempre al ristorante Giotto, per celebrare nel migliore dei modi questa festa tradizionale. L’hotel è un punto di partenza ideale per esplorare Genova e la sua doppia anima, quella popolare dei carruggi e quella aristocratica, in stile Art Nouveau.
Nessun commento:
Posta un commento