venerdì 15 marzo 2019

MONTELVINI CELEBRA LA COLLEZIONE SERENITATIS AL PROWEIN





La storica cantina della “terra delle civette” si presenta alla 25esima edizione
della più importante fiera internazionale dei vini e distillati con tre eccellenze:
Prosecco Treviso Doc Brut, Prosecco Treviso Doc Spago
e Prosecco Treviso Doc Cuvée dell’Erede Extra Dry

Montelvini chiude il 2018 con fatturato in costante crescita
e con 6 milioni di bottiglie vendute

PROWEIN HALLE 16. STAND B25

Venegazzù, 14 marzo 2019 – Montelvini, la storica Cantina di Venegazzù (TV), torna a essere protagonista per il ventesimo anno consecutivo, sul palco del ProWein, la più importante manifestazione internazionale dedicata al mondo del vino e dei distillati in programma dal 17 al 19 marzo a Düsseldorf.

135 anni di storia per una delle aziende vitivinicole più attive e dinamiche del panorama italiano con sede nel cuore delle aree DOCG Prosecco Superiore Asolo e della DOC Montello e Colli Asolani. Una delle zone più note del Trevigiano dove sono nate le bollicine italiane più famose al mondo, quelle del Prosecco, e che ha consentito a Montelvini di produrre la prestigiosa collezione Serenitatis, punta di diamante della Cantina, frutto di un’attenta selezione delle uve coltivate sui Colli Asolani.

Il ProWein sarà l’occasione per presentare ufficialmente tre referenze già presenti nella linea, dedicate al canale HO.RE.CA, ma che, grazie a un nuovo protocollo che controlla e riduce al massimo i passaggi della vinificazione, hanno migliorato le proprie performance. Longevità ed eleganza olfattiva caratterizzano così il Prosecco Treviso Doc Brut, il Prosecco Treviso Doc Spago frizzante e il Prosecco Treviso Doc Cuvée dell’Erede Extra Dry, tre vini che rendono omaggio all’amore per le bollicine e forte espressione del territorio e del vitigno Glera.

Giovane e versatile, il Prosecco Treviso Doc Brut solletica il palato grazie a un perlage fine e persistente che conferisce briosità. Dagli aromi fruttati, il sapore è gradevole e ben bilanciato e si caratterizza per una grande freschezza ottenuta con la rifermentazione seguendo il metodo Martinotti. Ideale per una cucina moderna e leggera caratterizzata da antipasti vari, carni bianche e pesce, è perfetto anche per un aperitivo.

Nato da uve accuratamente selezionate, il Prosecco Treviso Doc Spago frizzate è un vino facile e immediato. Ottima alternativa ai vini fermi, si presenta fresco e sapido al punto giusto e rilascia sensazioni floreali e fruttate. La bollicina delicata lo rende ideale per accompagnare ogni momento della giornata. Da sorseggiare come aperitivo e in abbinamento ad antipasti di pesce, risotti e latticini.

Fra le tre proposte il Prosecco Treviso Doc Cuvée dell’Erede Extra Dry è la bottiglia di maggior pregio, perfetta rappresentazione dello stile enologico della Cantina. Dal profumo fresco e intensamente fruttato, racconta il carattere del vitigno di origine, la Glera. Dal perlage fine e persistente, ricorda i fiori d’acacia, il glicine, la mela selvatica, il miele. Da gustare in abbinamento ai crostacei, ai pesci leggeri, ai molluschi o semplicemente come aperitivo.

Al ProWein lo stand di Montelvini sarà pronto ad accogliere i visitatori per raccontare l’anima di Asolo attraverso momenti di convivialità ed esperienze gustative uniche dello spumante italiano più conosciuto al mondo. Per l’azienda trevigiana si tratta di un periodo di grande crescita e sviluppo, confermati anche dal riconoscimento ottenuto dalla guida internazionale Gilbert & Gaillard, che ha assegnato 90 punti all’Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Brut - Collezione Serenitatis, mentre l’Asolo Prosecco Superiore DOCG Brut - Collezione Serenitatis ha conquistato la medaglia d’oro al The World’s Finest Glass of Bubbly Awards 2018.

Ma non finisce qui. Il 2018 è stato un anno molto positivo per l’azienda, che ha registrato un fatturato pari a 25 milioni di euro con un aumento del 40% negli ultimi quattro anni e con 6 milioni di bottiglie vendute al mondo. Continua l’espansione all’estero, i cui principali mercati di riferimento restano il Giappone, gli Stati Uniti e la Russia. Con queste basi l’azienda punta sempre di più a essere ambasciatrice di un territorio, quello di Asolo, nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento