lunedì 4 marzo 2019

Emiliano Ponzi si racconta a “WunderKit”

Martedì 5 marzo, dalle ore 19.30

Un incontro per scoprire quali sono gli oggetti che compongono
il personale “kit di mirabilia” di uno dei più importanti
illustratori italiani contemporanei

Prenotazione obbligatoria scrivendo a redazione@base.milano.it
BASE Milano
via Bergognone 34
vwww.base.milano.it 
Prosegue “WunderKit”, il programma di incontri ideato e prodotto da BASE Milano con l’obiettivo di mettere in dialogo le diverse comunità creative. Nel salottino vintage di casaBASE - l’ostello di design / residenza d’artista al primo piano di BASEdue martedì al mese all’ora dell’aperitivo, alcuni dei principali professionisti e talenti emergenti delle industrie culturali e creative mostrano al pubblico il proprio personale kit di meraviglie: cinque oggetti ad alto tasso simbolico per raccontare una particolare tematica, il loro settore professionale, le loro fonti di ispirazione e i loro strumenti di lavoro.

Martedì 5 marzo, dalle ore 19.30 alle ore 21.00, l'appuntamento è con Emiliano Ponzi. Con le sue illustrazioni elabora l'immaginario visivo di riviste, case editrici, case di moda e realtà culturali italiane e internazionali, Emiliano apre la sua cassetta degli attrezzi per raccontare il suo kit di forme, palette colori, mirabilia e fonti di ispirazione.

Wunderkit rientra nelle numerose iniziative promosse da BASE e dedicate all’innovazione culturale e alla cross-disciplinarietà con lo scopo di alimentare le menti e sollecitare le idee in un processo di formazione continua, in linea con la sua vocazione di “Learning Machine”.
 Emiliano Ponzi 
Uno dei più importanti illustratori italiani contemporanei, lavora con case editrici e testate internazionali come “The New York Times", “Le Monde", “The New Yorker”, “Repubblica”, Penguin Books, Feltrinelli. Tra i suoi clienti anche La Triennale di Milano, Gucci, Louis Vuitton, Bulgari, Armani, Ferrari e Lavazza. Ha pubblicato 10x10 (Corraini Edizioni, 2011), The Journey of the Penguin (Penguin Books, 2015), The Great New York Subway Map (MOMA New York, 2018), American West (Corraini 2018). Ha ricevuto numerose onorificenze, tra cui il cubo d’oro dall’Art Directors Club di New York, medaglie d’oro, d’argento e merito dalla Society of Illustrators di New York, Los Angeles, American Illustration.

 Informazioni 
Gli incontri sono riservati a 25 persone. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Iscrizione obbligatoria, scrivendo a redazione@base.milano.it
L’incontro è trasmesso in podcast, grazie alle tecnologie di House264.

 BASE 
Via Bergognone 34, Milano
base.milano.it
fb: https://www.facebook.com/BaseMilano.aplaceforculturalprogress/
twitter: @base_milano | instagram: base_milano | hashtag: #basemilano

Nessun commento:

Posta un commento