domenica 25 dicembre 2016

Momiano d’Istria e i suoi vini a Borghi d’Europa : la famiglia Sinkovic


Con l’intervento dell’Ente Turistico di Buje, l’Istria Croata è stata presente alle giornate di informazione di Borghi d’Europa.
Patrik Sinkovic ha poi presentato, nel corso della serata a convivio presso il Ristorante Villa Altura di Ospedaletto Euganeo, i vini della propria azienda.
“La nostra tenuta agricola è situata su una tra le colline più alte del nordovest istriano, a 350 metri sopra il livello del mare. A 5 km da Buie, potete godere in un ambiente piacevole, dall'atmosfera famigliare, immerso nel verde del paesaggio incontaminato. Tutto questo crea il presupposto per la creazione di un ecoturismo di grande qualità. La famiglia Sinković, comprende il signor Libero, sua moglie Dora, ed i figli Patrik e Sergej. È una famiglia con origini nobiliari già nel lontano 1656.
Ha mantenuto con successo fino ai nostri giorni la tradizione nella produzione dell'uva, del vino, della grappa, dell'olio, della frutta e della verdura. Abbamo abbinato questa nostra produzione agricola all'offerta turistica per poter offrire molte specialità istriane. La nostra casa è un tipico casolare istriano che abbiamo ricostruito in modo da ricavarne 8 mini appartamenti, per un totale di 25 posti letto, un mini bar ed il ristorante dove potete gustare e godere nelle specialità istriane della cucina casareccia. I piatti tipici e sani, la pace ed il silenzio che si gode nella nostra tenuta, come pure il paesaggio incantevole che offre una visione che spazia dal Mare Adriatico fino alle Alpi Giulie, offrono agli ospiti un soggiorno unico ed indimenticabile durante tutto l'arco dell'anno.”

Agriturismo San Mauro
proprietario: Libero Sinković
San Mauro 157
52462 Momiano – Istria – Croazia
Tel. 00385 (0)52 779 033
Fax 00385 (0)52 721 380
e-mail: sinkovic@sinkovic.hr

Nessun commento:

Posta un commento