mercoledì 16 luglio 2025

Brand Awards 2025, Italpepe si aggiudica due premiazioni: vince con il Polline tra le new entry della categoria insaporitori, sale e spezie e terza classificata con il pepe nero tra gli alimentari confezionati

 


Doppietta di premi per Italpepe. L’azienda sale sul podio della 26ma edizione dei Brand Awards come vincitrice new entry negli insaporitori, sale e spezie e terza classificata negli alimentari confezionati.
Roma, 15.07.2025. Si è tenuta presso l'Hotel Melià di Milano il 10 luglio scorso la 26ª edizione dei Brand Awards. Organizzato dalle riviste Gdoweek e Mark Up del gruppo Tecniche Nuove, l’evento ha premiato le migliori performance dei prodotti di largo consumo e ha visto la partecipazione di oltre 300 esponenti dell’industria di marca, buyer e retailer italiani.
I premi sono stati assegnati basandosi su tre livelli di valutazione, con la collaborazione di Circana - che ha valutato la crescita della quota di mercato, vendite a valore e distribuzione ponderata - e di Toluna, che ha intervistato un panel di consumatori. Una giuria composta da buyer, category manager e direttori acquisti della grande distribuzione, ha completato la valutazione. I premi sono stati poi consegnati da vari professionisti del mondo del largo consumo, dei servizi e dei media: Grazia De Gennaro (Maiora-Despar), Eleonora Graffione (Coralis), Paolo Antonini (Circana), Maria Carla Sanna (Toluna), Sara Manazza (GS1), Paola Pomi (Sinfo One), Paolo Preda (Blu Media Group), Marika Machina (Ve.Ma.), Beatrice Orlandini (Insegna dell’Anno), Rossella Brenna (consulente direzionale), Anna Casani (Altavia) e infine Anna Bertolini, Gianluca Resta, Cesare Gnocchi e Cristina Lazzati (Tecniche Nuove).
Ad aggiudicarsi il premio del contest "New Entry 2025" nella categoria sali, spezie e insaporitori è stata Italpepe con il Polline della linea Spice Up: integratore nutrizionale e fortificante naturale, è fonte di proteine che rafforzano le difese dell’organismo e contribuiscono al mantenimento della massa muscolare. Nella categoria degli alimentari confezionati è stato inoltre premiato - come terzo classificato tra i prodotti esistenti - il Pepe nero della linea classica Italpepe. Considerato il  “Re delle spezie” ha un gusto speziato e piccante che lo rende versatile e abbinabile con ogni pietanza. Macinato è ottimo su carne, pesce, risotti, pasta, formaggi e verdure, in particolare su quelle dolciastre.
La premiazione ai Brand Awards è il frutto del lungo percorso che abbiamo intrapreso negli anni per diventare l’azienda italiana di riferimento nel mercato delle spezie - commenta Stefano Vitaletti, Direttore Generale Italpepe. Un importante riconoscimento che rappresenta la prova dell’impegno e della passione che tutta la squadra dell’azienda e della Vitaletti Academy - il centro di innovazione e formazione per la diffusione della cultura delle spezie - mettono ogni giorno nello svolgere il proprio lavoro”.
Italpepe è un'azienda italiana che da oltre 50 anni crede nel fascino misterioso delle spezie, che ogni giorno accompagnano e danno colore alla nostra vita. Un brand garanzia di eccellenza, ricercatezza, sostenibilità e qualità. Un’eccellenza che persegue con l’attenta selezione dei prodotti, con la tutela della biodiversità e delle specialità locali in via d’estinzione. Rifornisce le principali insegne della grande distribuzione ed esporta i suoi prodotti in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento