Alla XII edizione del World Gluten Free Beer Awards, tenutasi a Rimini Wellness, Cuor di Pane ha ottenuto la medaglia d’argento nella categoria 1 (bassa fermentazione - basso grado alcolico <5.5%). Un riconoscimento che sottolinea la qualità della proposta firmata Birrificio Otus e conferma il posizionamento del brand tra le eccellenze del comparto brassicolo nazionale.
Il concorso, promosso dal portale Piacevolezza.it in collaborazione con Unionbirrai, è oggi tra i riferimenti per il settore della birra artigianale senza glutine. Dopo la menzione del 2022 nella categoria birre speziate e il premio Beer&Food Attraction 2024 per la sostenibilità, la nuova medaglia porta a 27 i riconoscimenti ottenuti complessivamente dalle birre Otus a livello nazionale e internazionale.
Cuor di Pane è una Helles chiara e delicata che unisce gusto e impegno sociale. Viene prodotta con pane invenduto recuperato presso i panifici originali, grazie al lavoro di una cooperativa sociale attiva nel supporto a persone svantaggiate o con disabilità. Un progetto che guarda alla lotta allo spreco e all’inclusione sociale, mantenendo alta la qualità sensoriale del prodotto.
Nessun commento:
Posta un commento