L’azienda
dolciaria veneta Fraccaro ha rinnovato il suo coinvolgimento diretto
con il Master in International Marketing Management dell’Università
Cattolica di Milano, diventando per quest’anno accademico “Main Partner”
e parte attiva nel progetto “ICE Export Lab Junior” .
Sale
nuovamente in cattedra all’Università Cattolica di Milano l’azienda
dolciaria veneta Fraccaro Spumadoro, ma per quest’anno accademico lo
farà entrando dalla porta principale, essendo stata selezionata tra i
“Main Partner” del Master in International Marketing Management.
Fraccaro Spumadoro sarà infatti tra i protagonisti del progetto “ICE Export Lab Junior” che l’Università
Cattolica di Milano ha in programma con l’ICE, l’Agenzia per la
promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Partecipando a questo progetto, Fraccaro avrà in stage per due mesi
nella propria sede uno studente del MIMM per mettere in campo assieme
uno specifico progetto di marketing.
Un’opportunità importante per i manager di domani e, come afferma Paolo Pietrobon, AD dell’azienda dolciaria veneta: “I
ragazzi frequentanti il master MIMM saranno coinvolti in un progetto
sull’azienda Fraccaro. In questo modo svolgeranno uno ‘study tour’
pratico, imparando concretamente quelle competenze chiave utili ad
operare in aree gestionali, commerciali e di marketing, facendo
riferimento ad un contesto aziendale altamente sfidante, aperto anche ai
mercati internazionali”.
Per altri due mesi, gli studenti del MIMM protagonisti del progetto “Export Lab Junior”, svolgeranno uno stage negli uffici ICE di riferimento all’estero e infine parteciperanno al “Field Project”, un progetto di consulenza che dovranno sviluppare in autonomia con la supervisione del partner aziendale.
Il
master MIMM, interamente in lingua inglese, che terminerà a dicembre
2017, si basa su un approccio innovativo ed interdisciplinare, tenuto da
docenti, studiosi, manager e professionisti altamente qualificati sia a
livello nazionale che internazionale, i quali forniranno agli studenti
le basi per creare un ricco set di competenze e conoscenze necessarie
per analizzare, comprendere e gestire relazioni di mercato soprattutto
in ambito estero.
L’azienda
Fraccaro Spumadoro ben si inserisce in questo contesto di “training on
the job”, in quanto sia in Italia che all’estero è una realtà di
riferimento e ben conosciuta nel panorama della pasticceria artigianale
da forno, arrivando a produrre fino a 120.000 pezzi finiti al giorno,
con un fatturato annuo di oltre 6 milioni di euro: il 75% del quale
derivante dal mercato nazionale e il restante 25% dall’export in mercati
quali Stati Uniti, Australia, Francia, Canada, Germania e Svizzera.
www.fraccarospumadoro.it
Ufficio Stampa:
Serena Comunicazione S.r.l - www.serenacomunicazione.com -
Tel. 0422.231169 info@serenacomunicazione.com
Nessun commento:
Posta un commento