giovedì 17 novembre 2016

Niccolò Agliardi inaugura Mangiamusica a Fidenza



Sabato 19 novembre al Teatro Magnani. E in degustazione gratuita il Parmigiano del Caseificio Sociale Coduro 

FIDENZA (Parma) – E’ Niccolò Agliardi il primo ospite di Mangiamusica – Note pop, cibo rock, rassegna che debutta sabato 19 novembre, alle 21, al Teatro Magnani di Fidenza. L’autore della colonna sonora di "Braccialetti rossi", che ha anche firmato l'hit di Laura Pausini "Simili", sarà accompagnato al pianoforte da Edwyn Roberts, coautore del brano della Pausini, suo amico e collaboratore da anni.

NON SOLO MUSICA
Non solo musica in questo nuovo format creato e diretto dal giornalista Gianluigi Negri: ogni serata di Mangiamusica prevede, infatti, anche la "scoperta" e la degustazione dei migliori prodotti del Made in Borgo, con gli artisti del gusto che, sul palco, durante l’intervallo dello spettacolo musicale, racconteranno le loro storie. La prima degustazione è firmata Caseificio sociale Coduro, incoronato da Gambero rosso come miglior produttore italiano di Parmigiano Reggiano. Sia lo spettacolo che la degustazione sono gratuiti. E questa è una caratteristica della rassegna voluta dal Comune di Fidrnza e organizzata dall’associazione Mangia come scrivi.
Tra musica e parole, Agliardi verrà intervistato dal critico musicale Enzo Gentile (da pochissimi giorni in libreria con il nuovo "Time after time", Hoepli) e, per l’occasione, oltre ai brani che lo hanno reso famoso, presenterà il suo nuovo libro "Ti devo un ritorno", appena uscito per Salani.

LA PROSSIMA SETTIMANA A MANGIAMUSICA
La settimana successiva i protagonisti di Mangiamusica saranno Piero Cassano e Fabio Perversi dei Matia Bazar (venerdì 25 novembre nello spettacolo "Ma se ghe pensu", con il chitarrista Piero Marras come guest star) e Flavio Oreglio e Alberto Patrucco (sabato 26, per un imperdibile omaggio a Gaber, Jannacci, I Gufi e Brassens).

Nessun commento:

Posta un commento