venerdì 25 novembre 2016

I luoghi della musica? Raccontati (e cantati) a Mangia come scrivi


Giovedì 1 dicembre, al Ristorante Il Garibaldi di Cantù, la serata "Atlante Rock" con il live di Ezio Guaitamacchi e Brunella Boschetti 

CANTÙ (Como) –  Il Mangia come scrivi di dicembre non è solo prenatalizio (con menu a tema, come vuole la tradizione) ma anche a tutto rock. L'appuntamento che chiude la prima parte della stagione lombarda è già praticamente sold out (ancora pochissimi posti disponibili) e si terrà giovedì 1 dicembre al Ristorante Il Garibaldi di Cantù (Como). I protagonisti sono due amici (amatissimi dal pubblico) della rassegna diretta dal giornalista Gianluigi Negri, che sta celebrando il proprio decennale: Ezio Guaitamacchi e Brunella Boschetti Venturi.

ATLANTE ROCK
L'occasione è l'uscita del nuovo libro di Guaitamacchi "Atlante Rock" (appena pubblicato da Hoepli) che verrà presentato, tra una portata e l'altra, con l'esecuzione di tanti brani live della storia del rock, come d'abitudine con l'affiatata coppia Guaitamacchi-Boschetti. Entrambi erano già stati protagonisti due anni fa a Mangia come scrivi dell'indimenticabile serata "La storia del rock" e lo scorso settembre hanno inaugurato, a Parma, la stagione della rassegna con l'anteprima nazionale dello spettacolo "Alice's Restaurant". Il libro di Guaitamacchi è un originale viaggio in 500 luoghi in cui si è fatta la storia del rock, con dozzine di citazioni dei veri protagonisti, un centinaio di "colonne sonore" suggerite e migliaia di racconti e curiosità. Tra i tanti contributi presenti nel libro, anche quelli di Manuel Agnelli, Branduardi, Cristicchi, Ricky Gianco, Teresa De Sio, Niccolò Fabi.

IL MENU 
Gli chef del Garibaldi proporranno un menu con i sapori dei piatti della tradizione natalizia di Parma (città della quale sono originari): Alda Zambernardi e Marco Negri serviranno come antipasto il panettone del Garibaldi (con mariola della Bassa), gli anolini di Parma come primo (specialità delle specialità), la rosa di Parma come secondo e, per finire, una torta di ricotta con cuore morbido alle mandorle su salsa di gianduia. I vini abbinati ai vari piatti sono dell'azienda Dodiciettari di Avellino. Per informazioni e prenotazioni: 031 704915.

LA SETTIMANA SUCCESSIVA A PARMA 
Venerdì 9 dicembre Mangia come scrivi sarà a Parma, alla Tenuta Santa Teresa, per chiudere le celebrazioni del proprio decennale con l'imperdibile serata "La Bassa di Zavattini", con Guido Conti, Valentina Fortichiari, Giovanni Ballarini, Francesco Barilli.
Le due stagioni (quella emiliana e quella lombarda) riprenderanno, poi, alla fine di gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento