lunedì 30 aprile 2018

IL VINO LIGURE PRONTO A DARE SPETTACOLO CON MARE&MOSTO A SESTRI LEVANTE


13 e 14 maggio 2018 ritornano “Le vigne sospese”.
Ospiti: Giancarlo Giojelli, vice direttore di Rainews24 e Filippo Radaelli, degustatore di territori.
Sotto le volte del Convento dell’Annunziata, circondati dal mare e dalla corona di case colorate della Baia delle Favole, domenica 13 maggio si apriranno i battenti della quarta edizione di Mare&Mosto.
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del vino e dell’olio ligure che si ritrovano ogni anno nella “Città dei due mari”. Oltre cento espositori che rappresentano la migliore espressione vitivinicola e olearia della regione, un ospite extra-regionale prestigioso: il Consorzio Conegliano Valdobbiadene DOCG, l’eccellenza del Prosecco e un partner tecnico, Simonit&Sirch, preparatori d’uva. Quattro importanti degustazioni guidate che, nell’arco dei due giorni, possono essere prenotate dal pubblico e altrettante degustazioni “itineranti”, faccia a faccia con i produttori in piccoli gruppi, in compagnia di un degustatore dell’Associazione Italiana Sommelier, ma soprattutto tante etichette da scoprire, conoscere e amare. Accanto al vino l’altro prodotto di vertice della regione e del made in Italy: l’olio extravergine d’oliva. Di vino, di olio e di turismo si parlerà anche nella tavola rotonda in programma domenica alle 10,00, prima dell’apertura dei banchi d’assaggio, alla quale parteciperanno gli assessori regionali Stefano Mai, Agricoltura e Gianni Berrino che rappresenta il Turismo, insieme al Presidente nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier, Antonello Maietta e a due firme prestigiose: Giancarlo Giojelli e Filippo Radaelli. Il tema dell’incontro è di massima attualità: “Enoturismo in Liguria: realtà e prospettive”.
Il biglietto di ingresso (€15.00) consente il libero accesso a tutte le aree di Mare&Mosto e sono previste agevolazioni per i soci ONAV, Fisar e per le associazioni aderenti a Solidus. Un incentivo per le famiglie con bambini che vogliono visitare Mare&Mosto è dato dal baby parking gratuito messo loro a disposizione dagli organizzatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Ecco l’hamburger d’oro da mille euro al chilo

L’idea del macellaio innovativo Antonio Di Sieno con la carne di Wagyu della prefettura di Kagoshima Un hamburger di Wagyu della pre...