venerdì 13 aprile 2018

Fiori di zucca Sapori del mio Orto


SIPO è lieta di comunicare che sono nuovamente disponibili nella propria offerta assortimentale i fiori di zucca in vassoio da gr. 100.
            I fiori di zucca sono delle bellissime infiorescenze a calice, dai toni vivaci del verde, giallo e arancio, con le quali zucchine e zucche si anticipano nell’orto.
La natura effimera di questi fiori è simbolo di stagionalità e di freschezza. Il principio del colto e mangiato per questo prodotto è un obbligo, al fine di preservare tutte le sue proprietà.
“Un fiore all’occhiello della cucina mediterranea”
           Di gran pregio sono certamente le caratteristiche sensoriali riferite ai colori, sapori e aromi, ma il fiore di zucca è un fiore edule non solo bello e buono ma anche dalle tante virtù.
            Per più del 90% è composto di acqua, è povero di grassi ed ha pochissime calorie, ma è ricco di sostanze nutritive come minerali, proteine e vitamine. Il fiore di zucca è una buona fonte di calcio, fosforo e ferro, ma anche di vitamina C e A. ha proprietà diuretiche, e apporta fitormoni ad azione energizzante, ricostituente e tonificante.
I fiori di zucca si prestano a diverse preparazioni: in padella, ripieni, fritti croccanti, per condire primi a tante altre
Visita il nostro Blog http://blog.sipo.it/ per imparare delle nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento