mercoledì 11 aprile 2018

QUANDO LA QUALITA’ SI METTE IN MOSTRA – IDB GROUP A CIBUS 2018

IDB Group fa tappa anche alla fiera di Parma, dal 7 al 10 maggio, un vero e proprio Road Show nelle più importanti Fiere internazionali di settore quello del primo gruppo italiano nella produzione di lievitati da ricorrenza del segmento premium. Ancora una volta a suggellare le intenzioni da vero Story Teller un allestimento dedicato alle inesauribili declinazioni e interpretazioni del Re dei Dolci Italiani. Il Panettone. 

Ad accogliere i visitatori allo Stand H 016 del Padiglione 06 di IDB Group alla prossima edizione di Cibus, a Parma, il meglio della produzione dolciaria aziendale, dal panettoncino da 50 gr. sino al Magnum Panettone da 10 kg. dal Pandoro all’Offella Veronese e dall’impareggiabile pasticceria sino alle gustose merendine per tutti i giorni. Un inimitabile ed enorme soffitto di panettoni disposti a testa in giù a ricordare come ogni fase del processo produttivo sia parte integrante di un prodotto che fa la differenza sia in Italia che nel mondo.
Un’atmosfera magica e fiabesca ricreata a Cibus, uno spazio unico e raffinato, dove la cura del dettaglio trasmetterà lo stile aziendale e la atavica visione artigiana declinata dai brand.
Grandi tavoli di legno grezzo, illuminazione a led; materiali caldi e naturali per ricreare l’effetto “antico emporio” quello che non si può e non si deve dimenticare, panettoni, pandori, uvette, canditi e ingredienti a sottolineare quel concetto di manualità e artigianalità che da 4 generazioni caratterizza l’arte pasticcera di una famiglia che decise di specializzarsi nei lievitati quando l’essenza e il reale valore di questi vennero ridiscussi.
Difendere, promuovere e celebrare il Panettone, non perché sia disciplinato ma perché rappresenta uno straordinario momento di sintesi artigianale tutto italiano. Cibus è una grande vetrina ed è per noi l’occasione per incontrare sia i nostri clienti internazionali sia coloro che hanno capito quanto sia importante lavorare con un’azienda che ha le nostre caratteristiche. In Italia sicuramente la sola capace di affrontare a 360 gradi le dinamiche di canale e di prodotto. sostiene Andrea Muzzi, CEO  del Gruppo -
 Del Gruppo IDB fanno parte marchi prestigiosi come Antica Pasticceria Muzzi, i cui documenti storici la vogliono come confetteria al servizio dei nobili Trinci già nel 1795, si è evoluta poi negli anni, in uno dei migliori esempi di pasticceria italiana; l’azienda Borsari, così chiamata a celebrare la famosa porta decumana veronese e che, sin dal 1902, di quella città riprende le antiche ricette del Pandoro artigianale. Giovanni Cova & C., forse l’azienda più celebre fra le pasticcerie specializzate nella produzione del “Panetun de Milan” e certamente anche il marchio più attivo nel celebrare le eccellenze milanesi e grazie al quale possiamo riscoprire l’immenso patrimonio dell’Archivio Storico Ricordi partner d’eccellenza nella realizzazione di un’intera Linea di prodotti denominata per l’occasione Linea RICORDI. Un progetto dal forte slancio culturale, grazie al prezioso incarto elaborato con le riproduzioni delle opere dei grandi Maestri del Melodramma e dell’illustrazione italiana. Non meno importante è il marchio Scar Pier voluto e coordinato direttamente da uno dei più grandi lievitisti italiani: “Pietro Scarpato” vera anima di una gamma prodotti pensata per i maggiori intenditori. L’offerta del Gruppo si completa con lo storico marchio Torronificio Bedetti di Falconara Marittima, che dal 1912 produce torrone artigianale e cioccolato fondamentali nel goloso contesto delle ricorrenze ma non solo, certamente uno dei marchi che riserverà le maggiori sorprese in futuro.
Si aggiungono i marchi Golfetti e Tommaso Muzzi per la produzione del lievitato da ricorrenza e prima colazione.
Il Gruppo IDB presidia il mercato della pasticceria con la produzione diretta di oltre 1800 referenze e ben 150 diverse ricette sui lievitati da ricorrenza e specialità dolciarie. Pone grande attenzione anche alla gestione diretta dei quattro negozi (Milano, Badia Polesine, Falconara e la storica pasticceria di Foligno).

Nessun commento:

Posta un commento

Borghi d'Europa a Conegliano : il Cimitero Ebraico

In occasione dell'Anno Europeo del Patrimonio culturale, la rete internazionale Borghi d'Europa realizza a Conegliano dei percorsi ...