Un
look studiato a tavolino che garantisce immediatezza e riconoscibilità
al consumatore. Per la nuova veste Master Gnocchi, un concept grafico ad
alta emozionalità e che esalta nello stesso tempo colore e trasparenza,
rappresenterà al meglio la qualità degli alimenti e la dimensione
artigianale dell’azienda.
L’intera
gamma degli gnocchi Master, ufficialmente sugli scaffali delle migliori
insegne della grande distribuzione italiana, si identifica con una
nuova veste. Il nuovo pack è stato presentato a gennaio, durante la
fiera Marca di Bologna.
“Nell’ottica
della nostra strategia di marketing, abbiamo studiato nel dettaglio una
nuova veste grafica che accompagna la cura e la selezione delle materie
prime e l’artigianalità del prodotto” ribadisce Adriano Bianco, CEO dell’azienda.
Pulita
ed essenziale, la nuova immagine, messa a punto da un team di grafici
creativi, che per mesi hanno studiato la nuova identità dei prodotti
Master arrivando ad una soluzione gradevole alla vista e chiara
nell’esplicitare le componenti del prodotto, caratterizzerà l’intera
gamma degli gnocchi che hanno conquistato Eataly e le migliori insegne
della distribuzione nazionale e internazionale.
Una
scelta dai colori freschi ed attuali quella della nuova identità Master
Gnocchi, per catturare l’attenzione del consumatore a scaffale, che
potrà facilmente distinguere le differenti tipologie di prodotti,
attraverso il colore di riferimento in testata: rosa per le chicche di
patate fresche, azzurro per gli gnocchi rigati, verde per gli gnocchi
con spinaci, arancione per gli gnocchi con la zucca e viola per gli
gnocchi classici.
Ben
in evidenza i messaggi diretti al consumatore, quali l’assenza di
additivi e di conservanti per la produzione di gnocchi di patate senza
aggiunta di fecola o fiocchi, suggerendo inoltre consigli che ne
esaltino la qualità in cottura.
Ad
enfatizzare una produzione artigianale d’eccellenza, le foto delle
materie prime utilizzate e una fascia trasparente, che rende visibile il
prodotto e crea un’anteprima al cliente.
Ben in vista sulle confezioni campeggia il logo dell’associazione “I Bambini delle Fate”,
di cui l’azienda si fa portavoce da molti anni. Master comunica con il
nuovo pack al consumatore l’impegno solidale nei confronti della
Fondazione, volta a sostenere le famiglia coinvolte nel gestire delicate
situazioni di disabilità infantile.
Punto
di riferimento nel mercato per la produzione di gnocchi di patate cotte
al vapore con la buccia e purè di vere patate, spatzle e canederli, oggi Master è una storia imprenditoriale che coniuga passione, lungimiranza ed intuizione, ma anche amicizia e famiglia.
Tutto
nasce dall’intuizione di Adriano Bianco, che ha ereditato i valori
della tradizione dalla famiglia ed ha costruito una realtà
imprenditoriale artigianale, orientata alla genuinità e alla qualità,
riuscendo a proporre al consumatore il sapore delle cose fatte in casa:
la forma ed il gusto degli gnocchi riproducono fedelmente quelli passati
uno ad uno sulla grattugia.
Il
successo degli gnocchi Master è riconosciuto in paesi come gli Stati
Uniti, la Germania, Austria, Svizzera, Scandinavia, Regno Unito,
Australia, e Sudafrica. E la storia continua.
Nessun commento:
Posta un commento