giovedì 17 maggio 2018

Mì&Tì - Small Batch Italian Gin premiati a Milano e a San Francisco



MÌ&TÌ Small Batch Italian Gin - la prima coppia di gin... creata in coppia – ha ricevuto un importante riconoscimento a San Francisco, nell’ambito della San Francisco World Spirits Competition 2018.

La competizione statunitense, che vede ogni anno gareggiare oltre 3.000 prodotti provenienti da ogni parte del mondo, è considerata l'Oscar del mondo dei liquori.

Entrambi i gin hanno ricevuto la Silver Medal nella Tasting Competition, con la motivazione:

distillati eccezionali, che mostrano raffinatezza, finezza e complessità

I due gin sono stati premiati anche con la Silver Medal nella Design Competition, per

l’originale grafica e packaging delle bottiglie”.

Mì&Tì sono due gin studiati per esaltare rispettivamente le caratteristiche del classico Martini Cocktail e del perfetto Gin&Tonic. Infatti, pur essendo adatti alla preparazione di ogni genere di drink, sono uno leggermente più forte e secco (Gin Mì), l’altro più aromatico e floreale (Gin Tì). Mì&Tì sono distillati con cura artigianale in piccoli lotti. Hanno entrambi una radice comune, data dall’uso di cinque delle botaniche più “classiche” del gin – ginepro, salvia, liquirizia, rosa e limone – ma si differenziano nei profumi e nel gusto, per l’uso di alcune essenze specifiche (yuzu e tè Lapsang Souchong per il Gin Mì, camomilla e ciliegia per il Gin Tì) che danno a ognuno dei due distillati un carattere diverso e molto specifico. Anche la gradazione alcolica è differente: 50 gradi per Gin Mì, 45 per Gin Tì.

Mì&Tì sono presenti in alcuni dei migliori bar italiani e del mondo e sono venduti direttamente al pubblico nell’Online Store del sito www.mi-e-ti.com.

Nessun commento:

Posta un commento

VISITE GUSTOSE: LE ECCELLENZE PRESENTI A MILANO GOLOSA 2018

Milano, 22 Ottobre 2018- Anche la settima edizione di Milano Golosa è stata ricca di aziende artigiane del gusto, che hanno proposto div...