lunedì 15 settembre 2025

Luxury Food X 7Pines: in Sardegna l'evento che definisce il nuovo lusso

 



 

Baja Sardinia - Dopo il successo di Milano e Roma, nelle rispettive location del Park Hyatt-Milano e dell'Anantara Palazzo Naiadi-Roma, arriva anche in Sardegna, l’evento ideato dalla giornalista e docente universitario Annalisa Cavaleri che definisce un concetto di lusso completamente nuovo, partendo dalla base scientifica del libro "Luxury Food. Le parole chiave per strategie vincenti nell'enogastronomia di lusso" best seller di FrancoAngeli.

 

L'appuntamento con grandi chef stellati Michelin e professionisti del settore - dal vino all'hôtellerie di lusso - sarà il 15 settembre nella splendida location del 7Pines Resort Sardinia, luxury resort dall'atmosfera elegante e rilassata, con attenzione ai prodotti locali sardi in chiave fine dining: il luogo perfetto per raccontare questo nuovo concetto di lusso, promosso da Cavaleri.

 

«Parlando con i miei studenti universitari, più di 500 ogni anno all'Università IULM di Milano, mi sono accorta che il concetto di lusso, per i giovani, era completamente falsato - spiega Annalisa Cavaleri, giornalista e docente universitario -. Una cena "di lusso" equivaleva per loro a una cena costosa, alla "Briatore" o alla "Salt Bae", dove gli ingredienti sono esotici, eccessivi, a prezzo alto. Ma questo, più che lusso è ostentazione. Una concezione ben diversa dal messaggio che i professionisti del settore della ristorazione e dell'hôtellerie lanciano ogni giorno con il loro lavoro: il vero lusso è accoglienza, professionalità, etica, cura dell'ospite e, in cucina, ingredienti semplici, locali e sostenibili che, grazie alla creatività degli chef, diventano piatti identitari. Piatti come la "Cipolla caramellata" di Davide Oldani, per fare un esempio iconico, che trasformano un cibo umile e locale, come la cipolla, in un piatto di alta cucina e in un messaggio di antispreco. Nella mia ricerca, mi sono accorta che, mentre nella moda, nell'automotive e in altri settori, la trattazione scientifica del lusso era profonda, in ambito "food", il concetto di lusso non era comunicato in alcun modo, se non in chiave di "prezzo alto". Per questo ho scritto "Luxury Food. Le parole chiave per strategie vincenti nell'enogastronomia di lusso": un libro che parla ai giovani ma anche a tutti gli operatori del settore che vogliono comunicare al meglio i piccoli dettagli che rendono unico il loro lavoro».

 

 

COSA SONO I LUXURY FOOD TALK

 

Gli eventi Luxury Food Talk sono degli hub di riscrittura semantica del concetto di lusso attraverso il dialogo con i grandi professionisti della ristorazione e dell'hôtellerie di lusso. «E' proprio quando un termine viene distrutto, svilito, svuotato di significato che si può iniziare la ricostruzione di un nuovo senso, più profondo - dice Cavaleri -. Ho identificato alcune parole chiave che definiscono i nuovi "luxury food": identità, creatività, storia, tradizione, valorizzazione del territorio, etica, sostenibilità, plant based, experience, accoglienza, collaborazione con il mondo dell'arte e agli altri settori del lusso, apertura alle culture dal mondo. Più "parole chiave" si trovano in un prodotto, in un piatto, in un'attività di ristorazione, in un'esperienza e più siamo vicini al concetto di "nuovo lusso" e anche alla costruzione di un brand solido e destinato a durare nel tempo» dice Cavaleri.

 

Gli eventi Luxury Food coinvolgono alcuni dei più grandi professionisti del settore che hanno dimostrato, con il loro percorso e la loro visione, quanto sia attuale e reale il concetto di "nuovo lusso" o "luxury food". Nelle precedenti tappe, di Milano e Roma, hanno partecipato: Rossella e Francesco Cerea, GM&owner di DaVittorio, 3 stelle Michelin, Davide Oldani, chef e imprenditore due stelle e stella verde Michelin al D'O,  Ernst Knam, pastry chef e volto tv, Norbert Niederkofler, del ristorante Atelier Moessmer, 3 stelle Michelin, Franco Pepe, pizzaiolo di fama mondiale, Riccardo Monco, chef dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, 3 stelle Michelin, Lara Gilmore, co-founder dell’Osteria Francescana di Massimo Bottura (3 stelle e stella verde Michelin) e presidente di Food For Soul, Anthony Genovese, chef del Pagliaccio di Roma, 2 stelle Michelin, Moreno Cedroni, chef de La Madonnina del Pescatore a Senigallia, 2 stelle Michelin, Daniele Lippi, chef del ristorante Acquolina a Roma, 2 stelle Michelin, Roberta Ceretto, presidente Cantine Ceretto e co-founder del ristorante Piazza Duomo ad Alba (3 stelle Michelin, 1 stella verde Michelin), Fabrizio Ievolella, Ceo di Banijay Italia, global production company di format di successo come MasterChef e Dinner Club.

 

 

LUXURY FOOD X 7PINES

 

La nuova tappa si terrà in Sardegna, a pochi passi dalla Costa Smeralda, il 15 settembre alle ore 17.00 nella splendida cornice del 7Pines Resort Sardinia. L'evento coinvolgerà alcuni importanti professionisti del settore a riflettere sul tema del lusso, con un focus specifico su accoglienza e sostenibilità.

 

LA LOCATION

 

La location dell'evento è il 7Pines Resort Sardinia, parte di Destination by Hyatt, che si trova nella Costa nord orientale della Sardegna, a Baja Sardinia, su un promontorio di 15 ettari di macchia mediterranea sul mare, a due passi dalla Costa Smeralda. Il resort, il primo affiliato Hyatt in Sardegna e il secondo Destination by Hyatt in Europa, dopo il 7Pines Resort Ibiza, porta sull’isola la sua filosofia di ospitalità e il concetto di “laid-back luxury”, un lusso rilassato e informale, una novità per la destinazione sarda. In posizione privilegiata di fronte alle isole dell’arcipelago di La Maddalena, con una spiaggia principale e 4 calette appartate proprio di fronte al tramonto, il 7Pines Resort Sardinia offre 75 camere, di cui 8 junior suite e 21 suite, due piscine, tre ristoranti, tre bar e il Cone Club, il beach club del resort accessibile anche dal molo privato. Completano l’offerta la Pure Seven Spa, un Kids Club educativo e sostenibile, una palestra attrezzata, campi multifunzionali per tennis, padel e basket e un parco per l’allenamento all’aria aperta.

 

PER UNA NUOVA "CULTURA DEL LUSSO"

 

«Conosco il direttore Vito Spalluto da molti anni e stimo il suo lavoro per il suo approccio che dimostra, sul campo, come si possa creare un'oasi di accoglienza, amore per il territorio e serenità in uno splendido resort in Sardegna, a pochi passi dalla Costa Smeralda, senza mai un accenno di arroganza e ostentazione - spiega la giornalista Annalisa Cavaleri -. Questo è esattamente il nuovo concetto di lusso che ho lanciato nel 2024 con la pubblicazione del mio libro "Luxury Food", il primo al mondo che riflette su questo tema. Dopo il successo di Milano e Roma, il 7Pines Resort Sardinia mi è sembrata la location perfetta. Questa zona a nord della Sardegna, in particolare, "soffre" di un posizionamento che collega il concetto di lusso con l'ostentazione, ma il mio obiettivo è ribaltare questa falsa concezione che ha a che fare solo con il "portafoglio pieno". Il concetto di lusso che io cerco di diffondere è collegato all'etica, al rispetto del territorio, al Made in Italy, all'atto creativo, alla sostenibilità. Il vero lusso non deve generare invidia, ma armonia, elevazione spirituale. Lo dimostra il team di Vito Spalluto con il suo senso di cura per l'ospite. Lo dimostra lo chef executive Pasquale d'Ambrosio con il rapporto diretto con i piccoli produttori locali sardi, da cui acquista prodotti etici, che trasforma in piatti di alta cucina.  In una fase iniziale, quando è uscito il mio libro, in molti mi hanno detto che "non ce l'avrei mai fatta", che ormai il concetto di "lusso" era stato svilito. Ma è proprio nei momenti in cui un concetto viene "distrutto", che si apre il momento della ricostruzione. A distanza di un anno, dopo una fase di diffidenza iniziale, oggi vedo che il mio messaggio di "nuovo lusso" viene seguito da molti. Questo mi fa capire che ho aperto una nuova strada di riflessione, che era necessaria. Continuerò anche nel 2026 con una serie di eventi in tutta Italia per promuovere questo nuovo concetto di "luxury food". L'interesse e le dimostrazioni di stima che ricevo dai professionisti del settore, mi fanno ben sperare che, insieme, potremo riscrivere il concetto di lusso enogastronomico. Ringrazio il direttore Vito Spalluto, il suo team e lo chef Pasquale d'Ambrosio per aver fortemente voluto l'evento nella splendida location del 7Pines Resort Sardinia. Sarà un'occasione di profonda condivisione e di crescita, di riflessione sulla cultura del lusso. I miei eventi puntano prima di tutto sul contenuto e su una diffusione corretta del marketing e della comunicazione del lusso. In secondo luogo, vogliamo che gli ospiti stiano bene, organizzando anche momenti piacevoli di aggregazione - dall'aperitivo gourmet alla cena placée curata dallo che D'Ambrosio - ma tutto si origina da cultura, formazione e contenuto. Avremo con noi anche il grande pizzaiolo Franco Pepe, che io racconto nel libro come esempio di 'Luxury Food in formato pizza' per la sua "Margherita sbagliata": Made in Italy, etica, territorio e creatività che diventano icona mondiale. Facendo squadra, potremo lanciare un messaggio dirompente dall'Italia».

 

 

 

7PINES RESORT SARDINIA E IL “LAID-BACK LUXURY”

 

«Ho fortemente voluto l'evento Luxury Food Talk al 7Pines - spiega Vito Spalluto, Managing Director 7Pines Resort Sardinia -. Con Annalisa Cavaleri abbiamo discusso a lungo di queste tematiche e io in prima persona comunico a e applico da sempre questo nuovo concetto di lusso, fatto non di ostentazione ma di calma, eleganza rilassata, accoglienza e sorriso. Il mio motto è “laid-back luxury”, un lusso rilassato e informale. Tutto il mio team, dal primo sorriso ai saluti finali, è formato per creare un'atmosfera piacevole per i nostri ospiti. Chi viene al 7Pines Resort Sardinia sa che può completamente "staccare", allontanarsi dallo stress, dimenticare ogni pensiero, affidarsi a noi con fiducia. Vedo molte persone che arrivano tese e preoccupate, ma dopo qualche giorno con noi "cambiano volto". I lineamenti si rilassano, torna il sorriso. Il nuovo volto del lusso sono esperienze che toccano il cuore! Come dice Cavaleri, la parola “lusso” viene spesso letta con un'accezione negativa, quasi fosse sinonimo di eccesso o ostentazione, ma il vero lusso è l’aspirazione alla luce, a risplendere, a vivere momenti che ci elevano e ci trasformano. Sempre più spesso, questo concetto si allontana dai beni materiali per orientarsi verso esperienze immateriali che toccano la sfera emotiva dell’ospite, lasciando un’impronta profonda e indelebile. Ecco perché il mondo dell’ospitalità e della ristorazione di alto livello è in forte ascesa: oggi il vero lusso è vivere qualcosa di unico, irripetibile altrove, e sentirsi riconosciuti come individui, non come clienti. E la formazione continua su questi aspetti non è un accessorio: è un pilastro. I Luxury Food Talk, che prevedono anche una parte di formazione sul marketing e sulla comunicazione del lusso, sono un momento di aggiornamento professionale che vogliamo regalare ai nostri collaboratori e ai colleghi che inviteremo. Si tratta di un modo per confrontarsi e crescere insieme, creare rete e condividere, insieme, questi nuovi valori di un lusso etico e positivo. Ci fa piacere essere promotori in Sardegna di questi valori, in una Sardegna che, purtroppo, a volta, è "additata" come luogo di ostentazione. Noi crediamo nella Sardegna vera, quella che vive del mare, del contatto con il territorio, del rispetto dei piccoli produttori locali come fonte di lusso".

 

LUSSO E TERRITORIO: IL RISTORANTE CAPOGIRO

 

«Per me il lusso è amore per il territorio, semplicità come punto di arrivo, creatività ben dosata - spiega Pasquale D'Ambrosio, direttore culinario 7Pines Resort Sardinia -. Scopro di giorno in giorno la bellezza della Sardegna. Lavoro sulle piccole filiere, intrattengo rapporti di amicizia e di fiducia con i produttori. Dal coltivatore di Senatore Cappelli a quello dello zafferano, fino al pastore che porta la sua piccola produzione di formaggi, solo perché mi conosce e si fida di me, e sa che li utilizzerò con la stessa cura con cui li ha prodotti. Conosco di persona anche il produttore di bue rosso sardo, il macellaio, l'allevatore di maialino sardo che si trova a San Pantaleo. Il ristorante Capogiro è gestito come un fine dining a tutti gli effetti. A volte si pensa che i ristoranti dei luxury resort abbiano un'impronta "commerciale", ma qui non è e non sarà mai così. Vogliamo far scoprire una cucina sarda elegante e contaminata, ma sempre rispettosa del territorio. Questo è il nostro concetto di Luxury Food».

 

Dimostra questo nuovo concetto di lusso - inteso come territorio, filiera, semplicità e sostenibilità - anche il signature dish di D'Ambrosio, Pasta mischiata potente di Gragnano con oltre 12 tipi di pomodoro.

 

«Si tratta di un mix di pomodori datterini, ciliegino, San Marzano, pomodoro riccio, pomodoro Seccagno, pomodoro cuore di bue, pomodoro Manduria, Piennolo del Vesuvio, pomodoro corbarino, pomodoro regina, pomodoro pera d’Abruzzo. È un piatto frutto di una lunga ricerca e delle mie esperienze personali, oltre ad essere un ricordo delle mie origini campane. L'intensità gustativa è data dal Parmigiano Reggiano, unito al Gran Campidano 24 mesi e all'olio al finocchio di mare. Questo piatto comunica esattamente il concetto di lusso di cui si fa portavoce Cavaleri: non servono ingredienti "strani o costosi", magari provenienti dall'altra parte del mondo, per creare un piatto "di lusso". Un semplice mix di pomodori, trattato con tecnica, amore e coerenza, può essere un esempio di luxury food. Territorio e rispetto, questo è il nostro credo in cucina: un messaggio che continueremo a lanciare e che questo evento ci aiuta a diffondere».


 

Il programma dell'evento e i relatori

 

Il Luxury Food Talk è un format che unisce formazione ed experience e si svolge in diversi momenti specifici per creare una nuova cultura del lusso, con una parte preponderante di formazione dedicata ai professionisti del settore.

 

ore 17.00: Saluto del Vito Spalluto, Managing Director 7Pines Resort Sardinia e dello chef Pasquale D'Ambrosio, direttore culinario 7Pines Resort Sardinia.

 

ore 17.15: Lectio di Annalisa Cavaleri, giornalista professionista e docente universitaria, sulle tecniche di marketing e comunicazioni vincenti nel mondo dell'alta ristorazione e dell'hôtellerie di lusso.

 

ore 18.30: Talk con grandi ospiti e professionisti del settore che, con il loro percorso, rappresentano i nuovi valori dei "Luxury Food". Saranno presenti Michelangelo Mammoliti, chef de La Rei Natura, 2 stelle MICHELIN, Oscar Mazzoleni, patron del Carroponte e vincitore del prestigioso MICHELIN Sommelier Award 2025 della Guida Michelin, Franco Pepe, patron di Pepe in Grani e tra i pizzaioli migliori del mondo, Manuel Tempesta, Director of dining Seta Mandarin Oriental, ristorante 2 stelle MICHELIN.

 

ore 19.30: aperitivo gourmet per gli ospiti a cura dello chef Pasquale D'Ambrosio e di Franco Pepe, chef patron di Pepe in Grani di Caiazzo.

 

ore 20.30: cena placée al ristorante Capogiro a cura dello chef executive Pasquale d'Ambrosio

 

L'evento è dedicato ai professionisti del settore e agli appassionati. L'evento è su invito. E' possibile iscriversi alla waiting list qui: https://www.eventbrite.it/e/luxury-food-x-7pines-tickets-1597591512219?aff=oddtdtcreator

 

 

I relatori dell'evento LUXURY FOOD X 7Pines Sardinia

 

- Annalisa Cavaleri, giornalista professionista e docente universitaria, autore del libro "Luxury Food", terrà una lezione sulle strategie vincenti di marketing e comunicazione per comunicare il lusso enogastronomico in modo innovativo.

 

- Vito Spalluto, Managing Director del 7Pines Resort Sardinia, darà il benvenuto agli ospiti e racconterà la sua visione di lusso, tra hôtellerie e arte dell'accoglienza. Nel suo speech, una parte specifica verrà dedicata alla sensibilità da riservare agli ospiti e all'importanza della formazione del team e dei giovani.

 

- Michelangelo Mammoliti, chef de La Rei Natura, 2 stelle MICHELIN. Il suo profondo lavoro sul vegetale, sugli orti e sulla creatività dimostra come i veri "luxury food" raccontino una storia di rispetto del territorio, del pianeta e siano attenti alla sostenibilità. L'antispreco e il vegetale nella sua cucina diventano fonte di vero lusso.

 

- Oscar Mazzoleni, vincitore del prestigioso premio MICHELIN Sommelier Award 2025 assegnato dalla Guida Michelin. Il riconoscimento celebra la straordinaria competenza e la passione che Mazzoleni dedica quotidianamente al mondo del vino, rendendo Al Carroponte una destinazione di eccellenza per tutti gli amanti dell’enogastronomia.

 

- Franco Pepe: non ha bisogno di presentazioni il pizzaiolo italiano più acclamato e conosciuto al mondo che ha trasformato Caiazzo, piccolo paese in provincia di Caserta, in una destinazione mondiale per gli amanti della pizza di alta qualità. Il suo rapporto con il territorio è totale, rendendo l'Alto Casertano e i suoi artigiani protagonisti della scena dei nuovi "Luxury Food". Il suo spin off al 7Pines, ha reso la parte nord della Sardegna un nuovo punto di riferimento per la pizza creativa e identitaria.

 

- Pasquale D'Ambrosio. Napoletano di origini, ha trovato una seconda casa in Sardegna. Curiosità, ricerca sul territorio e un continuo approfondimento culturale lo hanno portato a riscoprire alcune eccellenze di Sardegna per raccontare questo territorio incontaminato in modo nuovo e identitario. Lo chef racconterà durante il talk anche il suo interesse per la sostenibilità e l'antispreco, il suo rapporto privilegiato e umano con i piccoli produttori sardi, dai pescatori, ai contadini fino agli allevatori.

 

In arrivo anche un altro top speaker che verrà svelato pre-evento sui social @luxuryfood_org e @7pinessardinia.

 

«Il concetto di lusso sta evolvendo, passando dai beni materiali a quelli immateriali: non è più solo possesso, ma esperienza, tempo e autenticità - conclude Vito Spalluto -. Le esperienze che offriamo ai nostri ospiti si fondano proprio su questi valori, perché il vero lusso oggi è sentirsi accolti, ascoltati e coccolati in ogni dettaglio. Il 7Pines Resort Sardinia, il ristorante Capogiro, Spazio by Franco Pepe e il Cone Club rappresentano esempi concreti di quello che amiamo definire “nuovo lusso”: un lusso fatto di attenzione sincera, di cura per la qualità, di esperienze autentiche e sostenibili, capaci di lasciare un ricordo che va oltre l’oggetto e diventa emozione. Parte integrante di questa visione è appunto la sostenibilità: il futuro del lusso non può prescindere dal rispetto per il territorio, per le comunità e per l’ambiente. Vi invito con piacere a partecipare al Luxury Food Talk del 15 settembre per entrare nel dettaglio di come sta cambiando la visione del lusso ai giorni d’oggi».

 

«Il lusso non deve essere confuso con la dimostrazione "muscolare" di avere il portafoglio pieno, per

creare invidia negli altri - conclude Annalisa Cavaleri -. Il vero lusso crea armonia, elevazione spirituale e si deve basare su etica e rispetto, dell'uomo e del pianeta, altrimenti si esce dalla sfera del lusso. Le recenti polemiche su capi di moda venduti a prezzi esagerati, a volte con sfruttamento del lavoro, è l'iconico da non seguire. Non dobbiamo fare lo stesso errore nell'ambito della ristorazione e dell'alta cucina. È arrivato il momento di cambiare strada e riscrivere il concetto di

lusso».

 

 

Main partner: 7Pines Resort Sardinia

 

7Pines Resort Sardinia, parte di Destination by Hyatt, si trova nella Costa nord orientale della Sardegna, a Baja Sardinia, su un promontorio di 15 ettari di macchia mediterranea sul mare, a due passi dalla Costa Smeralda. Il resort, il primo affiliato Hyatt in Sardegna e il secondo Destination by Hyatt in Europa, dopo il 7Pines Resort Ibiza, porta sull’isola la sua filosofia di ospitalità e il concetto di “laid-back luxury”, un lusso rilassato e informale, una novità per la destinazione sarda. In posizione privilegiata di fronte alle isole dell’arcipelago di La Maddalena, con una spiaggia principale e 4 calette appartate proprio di fronte al tramonto, il 7Pines Resort Sardinia offre 75 camere, di cui 8 junior suite e 21 suite, due piscine, tre ristoranti, tre bar e il Cone Club, il beach club del resort accessibile anche dal molo privato. Completano l’offerta la Pure Seven Spa, un Kids Club educativo e sostenibile, una palestra attrezzata, campi multifunzionali per tennis, padel e basket e un parco per l’allenamento all’aria aperta.

 

Ristorante Capogiro

 

Il ristorante Capogiro, guidato dallo chef Pasquale d'Ambrosio, è il ristorante fine dining vista mare del 7Pines, novità della Guida MICHELIN 2025. Qui l’alta gastronomia si intreccia con i profumi della terra sarda. Ogni piatto è una dichiarazione d’amore al territorio, impreziosita da tecniche contemporanee, estetica raffinata e storytelling personale. Tra i piatti più iconici, l’immancabile “Pasta mischiata ai 12 pomodori”, manifesto della filosofia dello chef: una sinfonia di varietà locali che rievoca i pranzi in famiglia e i luoghi vissuti durante il suo percorso professionale. Accanto a questo, creazioni come il “Maialino in mare” – tenero maialino sardo e tonno rosso in un dialogo tra terra e Mediterraneo – o il “Fusillone” (fusillone glassato al limone nero, acqua di cozze, caviale di spirulina), rappresentano l’anima audace e poetica della cucina dello Chef D’Ambrosio.

L'hub gastronomico del 7Pines Resort Sardinia comprende anche Spazio by Franco Pepe, che torna con una proposta ancora più ricca. Il maestro pizzaiolo porta in Sardegna il suo impasto e una selezione di pizze create insieme allo chef D’Ambrosio: dalla “Sentimenti di Gallura” con fior di latte affumicato, carciofo spinoso e bue rosso sardo, alla nuovissima “Essenza”, un omaggio al dialogo tra sapori e natura, con stracciatella di bufala, scorza di limone e aromi freschi raccolti direttamente nell’orto del resort, per una pizza che esplode al palato in freschezza, leggerezza ed equilibrio, racchiudendo in un solo morso il sole, il vento e la terra di Sardegna.

Location mozzafiato affacciata sull’Arcipelago della Maddalena, Cone Club è il cuore pulsante dell’estate sarda, il beach club dove ogni piatto è una cartolina dal Mediterraneo. Qui la semplicità diventa lusso attraverso un menu che celebra la stagionalità e il pescato locale. Tra le proposte firmate da D’Ambrosio: Tartare di tonno con avocado, sesamo e agrumi, Spaghettone con vongole veraci, limone e rosmarino, e la Fregula con ragù di mare e peperone crusco.

 

 

I NOSTRI PARTNER

 

I Luxury Food Talk comprendono una serie di experience in collaborazione con partner d'eccellenza che condividono i nuovi valori del lusso promossi dall'evento. Per questa tappa al 7Pines di Baja Sardinia saranno partner:

 

Acqua Smeraldina

Acqua Smeraldina nasce nel cuore selvaggio della Gallura, a Tempio Pausania. Oligominerale, pura, arricchita dai graniti millenari della Sardegna, racconta un territorio autentico. Espressione di una visione imprenditoriale di Giovanni Maria Solinas, etica e lungimirante, è oggi presente in oltre 30 Paesi. Un’acqua che celebra la natura, la sostenibilità e la qualità come valore identitario.

 

Louis XIII

Louis XIII è più di un cognac: è un rito, un distillato raro che incarna l’eccellenza assoluta. Nato da un savoir-faire secolare e da un processo artigianale unico, attraversa il tempo grazie a blend di eaux-de-vie invecchiate fino a cento anni. Ogni degustazione è un lusso che invita alla lentezza, un’esperienza sensoriale che si fa elevazione spirituale, memoria e contemplazione. Un "lusso per sé", un lusso da condividere con gli altri.

 

1895 Coffee Designers by Lavazza

1895 Coffee Designers by Lavazza è un brand nato ad ottobre del 2020 nel rispetto della grande eredità del Gruppo Lavazza. È una storia ispirata dalla visione in cui il caffè d’eccellenza diventa un rito che esalta tutti i sensi. Un universo dove passione, artigianalità e tecnologia si intrecciano con precisione, armonia e con una particolare attenzione alla sostenibilità. Gli elementi fondanti del progetto sono la ricerca del prodotto, proveniente dalle aree più vocate al mondo, selezionato in piccole piantagioni sostenibili dagli esperti coffee designers. Culla e cuore pulsante del brand è la Factory 1895 di Torino.

 

Siddùra

Siddùra è il partner wine dell'evento LUXURY FOOD X 7Pines Sardinia. Siddùra rappresenta l’eccellenza enologica della Sardegna, con vini che nascono da un territorio incontaminato e da una filosofia che vede nel racconto della Sardegna più autentica il vero lusso. Le sue etichette hanno conquistato i più prestigiosi riconoscimenti internazionali: tre medaglie di platino ai Decanter World Wine Awards 2025 con Maìa, Èrema e Nùali, il primo posto assoluto al concorso “50 Great Rosé Wines of the World” per il rosato Nudo e il titolo di miglior Vermentino d’Italia per Maìa nel 2023 e per Spèra nel 2024. Durante l'evento Luxury Food, i vini Siddùra accompagneranno gli ospiti dall’aperitivo alla cena placée VIP, abbinati alle creazioni di alta cucina sarda firmate dallo chef Pasquale D’Ambrosio, direttore culinario del 7Pines Resort Sardinia.

 

 

INFO UTILI

LUXURY FOOD X 7PINES

 

Dove: 7Pines Resort Sardinia

Quando: lunedì 15 settembre

Orario: dalle 17.00 alle 19.00. Segue aperitivo gourmet a cura dello chef D'Ambrosio.

Evento solo su invito.

Per richiedere l'accredito è possibile scrivere a segreteria@luxuryfood.org e sm.sardinia@7pines.com

 

E' possibile prenotarsi alla waitlist qui: https://www.eventbrite.it/e/luxury-food-x-7pines-tickets-1597591512219?aff=oddtdtcreator

 

Sito web evento: www.luxuryfood.org

Sito web 7Pines Resort Sardinia: www.7pines-sardinia.com


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