A fronte del grande successo di pubblico e della continua affluenza di visitatori, la mostra “M.C. Escher”, in corso presso il suggestivo Polo Museale - Castello Conti Acquaviva d’Aragona di Conversano, viene eccezionalmente prorogata fino a domenica 19 ottobre 2025.
Con un percorso coinvolgente e ricco di suggestioni, la mostra propone circa 80 opere originali, tra cui alcuni dei lavori tra più noti dell’artista olandese come Cascata (1961), Belvedere (1958), Relatività (1953), Giorno e notte (1938) Galleria di stampe (1956) e tante altre, accompagnati da installazioni multimediali, spazi interattivi e contenuti didattici, che permettono di esplorare l’universo matematico, onirico e affascinante di Escher.
Un’esperienza unica, pensata per coinvolgere adulti e bambini, appassionati d’arte e semplici curiosi.
Questa proroga rappresenta un’opportunità imperdibile per tutti coloro che non hanno ancora visitato l’esposizione e desiderano scoprire – o riscoprire – il genio visionario dell’artista olandese in una cornice storica d’eccezione come il Castello di Conversano.
La mostra M.C. ESCHER, promossa e sostenuta dal Comune di Conversano Città d’Arte e Museco – Musei in Conversano e Regione Puglia, con il patrocinio del Ministero della Cultura, dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, della Città Metropolitana di Bari, di Puglia Promozione ed ENIT – Agenzia nazionale del turismo, è prodotta e organizzata da Arthemisia in collaborazione con la M.C. Escher Foundation e Maurits ed è a cura di Federico Giudiceandrea, uno dei più importanti esperti al mondo dell’artista.
La mostra vede come sponsor SIECO Sistemi integrati per l’ecologia, mobility partner Ferrotramviaria, partner plus BCC Conversano, Cestaro Rossi & C., Replan ESG e Upsystems, partner Vetrerie meridionali, BdM Banca e GVM Care & Research.
Il catalogo è edito da Moebius.
Nessun commento:
Posta un commento