Giuliana Cunéaz
partecipa al format
CONTEMPORANEO NON-STOP
Il respiro della natura | TERRA
A cura di Patrizia Nuzzo
9 ottobre 2025 - 20 settembre 2026
Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, Verona
La Galleria d’Arte Moderna Achille Forti presenta la quarta e ultima edizione del format CONTEMPORANEO NON-STOP Il respiro della natura, a cura di Patrizia Nuzzo, dedicata all’elemento TERRA.
Gli artisti scelti e i loro lavori concorrono a sviluppare un percorso espositivo che interpreta il quarto elemento attraverso linguaggi e strumenti contemporanei, quali l'Intelligenza Artificiale e le tecnologie digitali, che si intrecciano a tecniche più tradizionali – come la pittura ad olio, il disegno a carboncino e la scultura modellata attraverso una varietà di materiali.
Giuliana Cunéaz presenta un gruppo di opere dalla serie Spiriti di Terra (2025), lavori inediti realizzati con digital painting, Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata. Attraverso la fusione tra poesia visiva e tecnologia avanzata, l’artista crea opere che esplorano la memoria e l’onirico, sollecitando una riflessione sul nostro rapporto con la realtà. Gli spiriti sono archetipi universali o numi tutelari che si manifestano con sembianze antropomorfe, rappresentando un ponte fra visibile e invisibile.
Nessun commento:
Posta un commento