Dimentichiamoci dei soliti paesaggi bucolici: il vino oggi si fa portavoce di un nuovo fermento, quello delle nostre città. Nella nuova edizione del catalogo Wine Is, firmato Elemento Indigeno, compare una selezione speciale tutta da esplorare: i vini metropolitani.
In questo assortimento del progetto enoico di Compagnia dei Caraibi vengono raccolte etichette che sanno parlare un linguaggio nuovo. Inclusivo, istintivo, urbano. Vini che sbocciano non solo tra filari e vigneti, ma anche in quadrilateri urbani o periferici, trasformati dalla passione di una collettività che riscopre il piacere di vivere insieme.
La convivialità si fa, dunque, urbana e scorre nei calici sorseggiati sui gradini di un’enoteca o in uno spazio di coworking, durante un aperitivo con vista sullo skyline o un brindisi improvvisato sul bancone di un wine bar di tendenza: ogni bottiglia è un pretesto per ritrovarsi e riscoprire il piacere di stare insieme.
La nuova edizione di Wine Is invita a guardare oltre l’etichetta, a scoprire il vino con occhi curiosi e spontanei, respirando l’essenza selvaggia dei territori – dalla campagna all’asfalto cittadino –, delle radici e dello spirito primordiale che li animano.
Un assaggio della nostra selezione metropolitana:
Nessun commento:
Posta un commento