venerdì 10 ottobre 2025

"Emozioni in Malga" di Rio Pusteria trionfa al Gist Travel Food Award con il premio Miglior Evento Enogastronomico Italia 2025.

 


Un riconoscimento nazionale al TTG di Rimini per l’Area Vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria, che con "Emozioni in Malga" ha saputo valorizzare la tradizione alpina, la comunità locale e l’enogastronomia autentica dell’Alto Adige.
 
Rio di Pusteria (BZ), 10 ottobre – "Emozioni in Malga" conquista il Gist Travel Food Award nella categoria Miglior Evento Enogastronomico Italia 2025. Un premio importante, consegnato nell’ambito del TTG di Rimini all’Area Vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria, che ogni anno propone un programma capace di unire natura, gusto e cultura in un percorso esperienziale unico.
 
A ritirare il riconoscimento è stata Désirée Plattner, head of marketing dell’Area Vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria: «Questo riconoscimento è dedicato a tutti coloro che rendono possibile l’evento: agricoltori, produttori, gestori delle malghe, aziende partner e l’intero team della nostra area vacanze. Senza il loro impegno, la loro creatività e il loro legame con la tradizione, tutto questo non sarebbe realizzabileSiamo felici che la nostra idea di invitare residenti e ospiti a scoprire la ricchezza culinaria e culturale della valle, abbia trovato tanta risonanza e che sia stata riconosciuta anche a livello nazionale. Ringraziamo la giuria per questo premio, che ci stimola a continuare su questa strada, trasmettere emozioni autentiche dell’Alto Adige e valorizzare la nostra regione come spazio di esperienze per tutti i sensi». A premiare l’Area Vacanze, Sabrina Talarico presidente del Gist, Elena Bianco presidente Travel Food Award Gist e Barbara Mazzali assessore al Turismo Regione Lombardia.

"Emozioni in Malga" è l’evento che ogni anno, in autunno, anima le malghe della valle con degustazioni, attività culturali e momenti di festa. Un’esperienza che intreccia natura, tradizione e gastronomia autentica, trasformando il territorio in un palcoscenico di emozioni. L’edizione di quest’anno è in programma dal 18 ottobre al 9 novembre, confermandosi come un appuntamento imperdibile per chi desidera scoprire la vera anima dell’Alto Adige.

Nessun commento:

Posta un commento