Per la Giornata dello Champagne, che si celebra ogni anno il quarto venerdì di ottobre, Elemento Indigeno, il progetto enoico di Compagnia dei Caraibi, svela il nuovo volto della Maison Frerejean Frères, un rebranding che riafferma la propria identità artigianale e il profondo legame con la Côte des Blancs, cuore pulsante dello Champagne più autentico. “Il tempo rivela” è più di un motto: è la filosofia che guida ogni gesto, ogni cuvée, ogni dettaglio del nuovo universo Frerejean Frères.
Fondata dai fratelli Guillaume, Richard e Rodolphe Frerejean Taittinger, la Maison incarna una tradizione familiare radicata tanto nell’arte della viticoltura quanto nell’eccellenza manifatturiera. Le nuove etichette e il linguaggio visivo rinnovato raccontano questa eredità: la luna, simbolo del tempo e della pazienza, scandisce i lunghi affinamenti – dai quattro ai dieci anni e oltre – che scolpiscono gli Champagne Frerejean Frères nelle ombre delle cantine di Avize: più la luna si rivela, più lunga è la maturazione della cuvée. La carta bianca testurizzata evoca il suolo calcareo della Côte des Blancs, mentre il blu notte richiama la quiete in cui i vini maturano lentamente fino a rivelare la loro piena espressione. |
![]() |
![]() |
Ogni cuvée nasce da un gesto preciso, da un savoir-faire che privilegia la lentezza e la profondità. Solo vigneti appartenenti a Premier e Grand Cru: ogni parcella è trattata come un microcosmo da ascoltare, comprendere e rispettare. Il risultato sono Champagne complessi e vibranti, che accompagnano con naturalezza la grande gastronomia internazionale, frutto anche delle collaborazioni della Maison con la Guida Michelin e Les Grandes Tables du Monde.
In Italia, l’anima di Frerejean Frères si racconta grazie a Elemento Indigeno, distributore esclusivo e ambasciatore del brand nel Bel Paese e che ha fatto del claim “Wine Is” il proprio mantra, ridefinendo il modo di vivere il vino come esperienza culturale, sensoriale e identitaria. Attraverso Wine Is, il catalogo firmato da Elemento Indigeno, Frerejean Frères invita a vivere lo Champagne con la stessa intensità con cui è stato creato.
Per la Maison, ogni cuvée racconta una storia singolare, costruendo il futuro per le generazioni a venire, in omaggio alla propria eredità legata alla famiglia Taittinger e alla prestigiosa manifattura Frerejean. Con il suo rebranding, la realtà champenoise rinnova la propria identità senza tradirla: celebra il tempo come alleato e la terra come fonte di ispirazione.
Perché nello Champagne, come nella vita, il tempo non passa — rivela. |
![]() |
|
Nessun commento:
Posta un commento