Un viaggio tra i terroir iconici del Nuovo Mondo: Sudafrica, Argentina, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Australia
Tannico, l’enoteca digitale più grande d’Italia e punto di riferimento per la cultura del vino contemporaneo, presenta Vini dell’Altro Mondo, un racconto dedicato ai grandi protagonisti dell’emisfero sud.
Un itinerario enologico che attraversa cinque destinazioni straordinarie – Sudafrica, Argentina, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Australia – alla scoperta di territori lontani ma uniti da una comune visione: quella di innovare nel rispetto della natura.
Dal Sudafrica di Stellenbosch alle Ande argentine di Mendoza, passando per la California e l’Oregon, fino ai paesaggi incontaminati della Nuova Zelanda e alle coste selvagge dell’Australia, Vini dell’Altro Mondo racconta la forza dei terroir che hanno ridefinito i confini del gusto e dell’eccellenza vitivinicola.”
Tra le etichette in evidenza, due protagonisti emblematici:
Cloudy Bay, icona neozelandese e pioniere del Sauvignon Blanc, simbolo di eleganza e armonia, che incarna lo spirito visionario del Nuovo Mondo.
Reyneke, cantina biologica e biodinamica di Stellenbosch, in esclusiva per Tannico in Italia. Autentica espressione di purezza e sostenibilità, Reyneke è un esempio virtuoso di come il rispetto per la terra possa convivere con la massima qualità enologica.
Per l’occasione, Tannico offre ai wine lover un vantaggio esclusivo:
coupon Cloudy Bay valido dal 10 al 19 novembre 2025 su una selezione dedicata, disponibile su
«Con questa collezione vogliamo raccontare la vitalità e l’evoluzione del vino nel Nuovo Mondo», spiega il team editoriale di Tannico. «Una selezione che riflette curiosità, apertura e desiderio di esplorare, valori che da sempre ci rappresentano».
Nessun commento:
Posta un commento