Quest’anno il MUDEC propone un’esperienza speciale per Halloween pensata per i più piccoli (bambini dai 6 agli 11 anni): un viaggio tra misteri, leggende e culture lontane, alla scoperta di riti e storie antiche. Ogni tappa del percorso sarà un momento di scoperta, ascoltando racconti lontani di segreti e misteri legati agli oggetti esposti.
Durante il percorso in collezione, i bambini si fermeranno davanti a ciascuna opera per ascoltare racconti di culture e tradizioni lontane.
Al termine della visita, saranno divisi in due squadre e parteciperanno a un gioco “memory” per riconoscere gli oggetti misteriosi osservati, mettendo alla prova memoria e osservazione.
Poi tutti in laboratorio al MudecLab perché la serata prosegue con Lanterne del mondo, durante il quale ogni bambino potrà decorare la propria lanterna di Halloween, scegliendo a quale cultura del mondo ispirarsi. La lanterna prenderà vita sotto le loro mani e illuminerà la notte di Halloween.
Al termine dell’attività, ogni partecipante riceverà una piccola torcia a tema Halloween per illuminare la strada di ritorno a casa, completando l’esperienza.
I bambini possono arrivare travestiti, per vivere un Halloween indimenticabile.
A CHI SI RIVOLGE:
- famiglie con bambini (6-11 anni) – per i bambini è obbligatoria la presenza di un adulto accompagnatore
COSTO:
- € 35.00 a bambino + adulto gratuito
INFO E ISCRIZIONI:
- Tel. 02 54917; education@mudec.it; www.mudec.it
- Halloween al Mudec - Visita guidata per famiglie (www.mudec.it/una-notte-al-mudec-halloween-tra-culture-e-misteri/)
Nessun commento:
Posta un commento