martedì 23 ottobre 2018

DA GIOVEDÌ 25 OTTOBRE LA TRE GIORNI DEL COMMERCIO IN AFFILIAZIONE

Apre la 33° edizione di Salone Franchising Milano – Il tradizionale ed unico evento nazionale del settore aumenta i metri quadri espositivi ed il fatturato globale delle catene commerciali espositrici – Formazione, servizi al retail e start up al centro della manifestazione


(Milano, 23 ottobre 2018) – La 33° edizione di Salone Franchising Milano, l’evento nazionale di settore, aprirà giovedì 25 ottobre a Milano in Fieramilanocity (Via Teodorico, Padiglione 3, Gate 5). Proseguirà per tre giorni, fino a sabato 27 ottobre, con ingresso dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

Saranno presenti oltre 200 marchi e le principali catene distributive del commercio in affiliazione e sono attese oltre 15mila persone. Salone Franchising Milano (SFM) sarà inaugurato il 25 ottobre dalle autorità e dai rappresentanti delle Associazioni di settore con la cerimonia del taglio del nastro ed un incontro stampa.

La 33° edizione del Salone, un evento B2B che mette a confronto domanda e offerta nel commercio in franchising, è particolarmente dedicata ai giovani che vogliono aprire un negozio o un centro servizi in affiliazione. Saranno disponibili corsi gratuiti di formazione al franchising, consulenze gratuite con esperti e seminari di affiliati che hanno avuto successo. I finalisti di “Re.start-smart up your business”, con i migliori progetti innovativi di nuovi negozi, saranno protagonisti con le fasi finali del Talent Show il 26 ottobre alle 16,30 e il 27 ottobre alle 16,30.

SFM presenta anche un'area “Retail Solution” con i servizi per il retail: tecnologie avanzate; aziende che progettano e costruiscono negozi, allestimenti, merchandising; fornitori di marketing e geomarketing per il retail, di servizi quali energia, formazione alle reti di vendita o servizi finanziari; società di web, e-commerce e Branding per retail.

Tanti i workshop che si alterneranno sul palco di F Talk (https://www.salonefranchisingmilano.com/it/convegni-2018), tra cui: “Signature Experience” (a cura di Università Bocconi, 26 ottobre ore 11,45); “CRM e digital transformation” (26 ottobre, ore 12,30, a cura di Autogrill, Eataly, Feltrinelli); “Lo strumento di pagamento mobile che si trasforma in canale di marketing” (a cura di Satispay, 26 ottobre ore 13); “Soluzioni tecnologiche per la trasformazione digitale del retail rivolte a clienti enterprise” (a cura di Vodafone, 26 ottobre ore 15); “Le nuove frontiere dell’omnichannel” (27 ottobre, ore 12,30, a cura di Class Editori).


 

CHI È SALONE FRANCHISING MILANO
Organizzata dal 1985, è la fiera di riferimento del comparto, unica fiera nazionale. Il suo Centro Studi elabora analisi e studi sul settore, incrociando i propri dati con quelli delle Associazioni di settore. E’ organizzato da Campus Fandango Club in collaborazione con Fiera Milano e in partnership con Confimprese. Vi partecipano tutte le associazioni di settore, come Federfranchising e Assofranchising, partner istituzionali, con il patrocinio di Regione Lombardia.
Dal 2014 Fandango Club segue l’intera organizzazione della Milan Games Week, il consumer show dedicato ai videogiochi e organizzato da Aesvi, l’Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani, che nel 2017 è stato visitato da circa 148mila persone. Dal 2017 Fandango Club segue anche l’organizzazione di Salone Franchising Milano e della fiera G! Come Giocare. Nel 2018 il Campus ha seguito il debutto in Italia di Man’s World, boutique event maschile che ha già conquistato il pubblico in Svizzera e Germania e di cui detiene i diritti per l’Italia per i prossimi sei anni.

Nessun commento:

Posta un commento