Venezia,
04 ottobre 2018 – Martedì
sera, nella splendida cornice del Bauer Hotel di Venezia, Ornellaia ha
presentato il ‘Coffe Table Book’ edito dalla famosa casa editrice
Assouline, che celebra i primi trent’anni della Tenuta di Bolgheri.
Ornellaia
apre ai lettori uno scorcio dei suoi meravigliosi paesaggi e un allettante
assaggio della tradizionale ospitalità toscana. Uno dei vini più famosi al
mondo, Ornellaia è il punto d’arrivo della miglior vinificazione
contemporanea, coltivata attraverso secoli di illustre eredità tutta italiana.
In
soli trent’anni, Ornellaia ha conquistato reputazione e fama
internazionale fra i maggiori esperti del settore. Incastonata a Bolgheri, dove
il ceruleo Mar Tirreno incontra le ricche pianure dell’antica costa
etrusca, Ornellaia gode di un terroir unico, attraversato dalle brezze marine e
scaldato dal dorato sole italiano, stracolmo di viste mozzafiato di viali di
cipressi, descritte dal Carducci, e di lussureggianti vigneti che ricoprono le
dolci colline toscane. Tutto questo, e molto altro, è mostrato nel libro, già
in vendita dal 1° Ottobre, affidato nelle sapienti mani di Assouline, già
editrice di molte opere di lusso per altri grandi marchi.
Alla
presentazione, che ha riunito il gotha della nobiltà veneziana, oltre a
Giovanni Geddes da Filicaja (CEO Ornellaia) e al marchese Ferdinando Frescobaldi
(Presidente Ornellaia), è intervenuto anche il noto scrittore Gelasio Gaetani Lovatelli
d’Aragona che, proprio con Assouline, ha edito due suoi eccellenti lavori
come ”Be Extraordinary, The Spirit of Bentley” e “The Italian
Dream”, legato proprio all’Italia del vino e alle sue cantine più
famose. Erano inoltre presenti alcuni dei maggiori esponenti mondiali del vino,
come Angelo Gaja, Serena Sutcliffe, George Tatge, Nicolò Incisa della
Rocchetta, Rémi Krug, Jeannie Cho Lee ed altri, felici di celebrare Ornellaia e
i suoi trent’anni.
“Abbiamo
deciso di presentare e lanciare il libro celebrativo dei nostri 30 anni qui a
Venezia, in questa prestigiosa location, perché questa meravigliosa città è il
simbolo della bellezza italiana nel mondo e ben rappresenta quella che è la
nostra filosofia in Ornellaia”. Ha così commentato
Giovanni Geddes da Filicaja, CEO di Ornellaia, al termine della serata di gala.
Il libro per i 30 anni di Ornellaia è già acquistabile
presso le librerie Assouline oppure sul sito dell’editore al link https://www.assouline.com/products/ornellaia.
Nessun commento:
Posta un commento