Un
successo annunciato per la nona edizione della kermesse dedicata a moda
e vino nelle vie del Quadrilatero della moda. Nonostante la pioggia
migliaia di presenze per un evento esclusivo che rende Milano meta
indiscussa per scoprire le eccellenze italiane.
Oltre
centodieci boutique delle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo
Spirito, Borgospesso, Gesù e Bagutta - associate a MonteNapoleone
District - e, per la prima volta, anche di via della Spiga hanno preso
parte ieri sera all’Opening Cocktail di uno degli eventi milanesi più
attesi, “La Vendemmia” giunta alla sua nona edizione, consentendo ai
propri clienti di vivere un’esperienza unica. Ideata e promossa da
MonteNapoleone District e realizzata in collaborazione con il Comitato
Grandi Cru d’Italia con l’obiettivo di unire i grandi marchi del lusso
internazionale e le più prestigiose cantine nazionali e internazionali,
con la partecipazione dei migliori ristoranti e degli hotel 5 stelle
lusso della città.
“Senza perdere il suo carattere esclusivo anche quest’anno la serata clou de “La Vendemmia” è stata un successo” ha dichiarato Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District. “Nonostante
la pioggia abbiamo registrato migliaia di presenze nelle vie e nelle
boutique del Quadrilatero della moda. Grazie ad eventi come il nostro
Milano continua ad affermare il proprio primato di meta indiscussa per
scoprire le eccellenze del Made in Italy e il lifestyle italiano. Questo
è il nostro contributo nella promozione a livello nazionale e
internazionale di una città capace di fare sistema in modo innovativo e
trasversale”.
Così
fino al 14 ottobre milanesi e turisti avranno l'occasione di provare a
prezzo speciale alcuni dei più rinomati ristoranti del centro di Milano
grazie al menù “La Vendemmia” abbinato ad un calice di vino che prevede,
previa prenotazione, pranzi a trentacinque euro e cene a sessanta.
Esclusive wine experience sono invece proposte dagli hotel 5 stelle
lusso di Milano.
In
attesa di conoscere i risultati dell’asta benefica “Italian Masters”
organizzata da MonteNapoleone District insieme al Comitato Grandi Cru
d’Italia e battuta da Christie’s che si è tenuta ieri al Circolo
Filologico Milanese, il cui il ricavato sarà interamente devoluto a
CBDIN Onlus - Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile
Neurologico di Milano per la ristrutturazione del giardino dell’Istituto
Neurologico a uso dei bambini malati, questa sera sarà la volta del
Wine Tasting nell’incantevole cornice di Palazzo Serbelloni.
Un’esclusiva selezione di etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia in
degustazione per i veri intenditori.
In
conclusione di una settimana inebriante, oggi e domani sabato 13
ottobre, i possessori dei VIP Pass potranno vivere la Shopping
Experience sorseggiando un calice di vino, offerto dalla cantina
partner, e godendo di servizi esclusivi quali il sales assistant
dedicato e la consegna degli acquisti in hotel o presso la propria
abitazione. Mentre il fine settimana è dedicato al Winery Tour su
prenotazione per visitare alcune suggestive cantine italiane. Un ricco e
articolato programma, sostenuto anche dalla partnership con l’Ente che
organizza dall’8 ottobre al 25 novembre l’88° edizione della Fiera
internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Per l’occasione gli
appassionati di tartufi potranno vivere l’emozionante esperienza della
“caccia al tartufo” nel territorio di Langhe e Roero. Guidati dal
trifolau, una guida esperta, e dal fiuto del suo cane, si potrà andare
nel bosco alla ricerca del prezioso fungo ipogeo.
Nessun commento:
Posta un commento