venerdì 12 ottobre 2018

Gli eventi FUORI MILANO GOLOSA




Manca pochissimo alla manifestazione Milano Golosa, dedicata alle eccellenze dell'agroalimentare e ideata dal Gastronauta Davide Paolini, in programma dal 13 al 15 ottobre al Palazzo del Ghiaccio a Milano.
Quest'anno sono due gli eventi FUORI MILANO GOLOSA che animano la città:
Venerdì 12 ottobre dalle ore 18.30, presso Volvo Studio Milano (Viale della Liberazione - angolo Via Melchiorre Gioia) si terrà un’anteprima dell'evento con la presenza di alcuni espositori che racconteranno la loro storia e faranno assaggiare il meglio delle eccellenze gastronomiche del Bel Paese. Saranno presenti per l'aperitivo di inaugurazione il prosciutto tagliato al coltello Bettella; il frico friulano e i formaggi della Latteria di Aviano; il pecorino toscano di Salcis; il pane di Matera di Pane& Pace, la crescia di Urbino del Panaro; gli oli di Bono Olea Mundi; la birra di Birra del Borgo; i succhi di mela Zolla 14; il panettone Fiasconaro; il pan dei santi, la polendina e il pane toscano Corsini. Un brindisi alla settima edizione di Milano Golosa con tanti vini degli espositori: la Nascetta di Cascina Ghercina, il Lambrusco Mantovano di Cantina sociale di Quistello, il Prosecco Docg di Via Boschi, il Pecorino di Valori e infine l’arte enologica di Mirvita Opificium Arte Vino declinata in 3 tipologie di vino: Moscato, Rosato e Nero di Troia.
Come ogni anno è stata scelta per l'evento una location non “gastronomica”, che si ispira alla “Milano Futura”.
Aperitivo su invito: per accreditarsi camillarocca.press@gmail.com
Milano Golosa… di Parmigiano Reggiano!
Gusto Parmigiano propone l'evento “Milano Golosa di Parmigiano Reggiano” all’insegna di una selezione di eccellenze gastronomiche emiliane. Gusto Parmigiano, presente a Milano Golosa (stand B65 – B67), nella serata di sabato 13 ottobre ospiterà la Latteria Sociale di Roncadella, l’azienda vinicola Podere Giardino, i produttori di mortadella di Bologna Artigianquality e Torta Barozzi per un aperitivo goloso a partire dalle ore 18.30. Alla serata saranno presenti i produttori che racconteranno le loro gourmanderie e la loro terra d’origine. Inoltre, lo chef di Gusto Parmigiano Lorenzo Degli Innocenti preparerà per l’occasione un menu degustazione composto da una entrèe a sorpresa e un tris stagionale di leggendari primi Emiliani. I prodotti che saranno degustati sono presenti a Milano Golosa ed è possibile acquistarli sia presso lo stand che nel risto-shop Gusto Parmigiano in via della Moscova.
Milano Golosa… di Parmigiano Reggiano!” c/o Gusto Parmigiano
Via Moscova 24 – 20121, Milano
www.gustoparmigiano.it - tel. 02 89070837
Sabato 13 ottobre 2018 dalle ore 18.30 alle 21.00
Costo menu degustazione: 25 euro al pubblico

Nessun commento:

Posta un commento