martedì 28 maggio 2019

Aromi e Bonverre sul palco di Packaging Première "Oltre il Packaging: rispetto e riutilizzo per il visual food"



Da martedì 28 a giovedì 30 maggio la Fieramilanocity apre le porte a una nuova edizione di Packaging Première, l'esposizione dedicata al packaging di lusso. Aromi e Bonverre si fanno ancora una volta protagonisti delle tre giornate e speaker della conferenza del 30 maggio, insieme a Carlo Spinelli, Ruggero Ravagnan, Andrea Febo e Michele Marchesin, dal tema "Oltre il packaging: rispetto e riutilizzo per il visual food".

"Packaging Première è l’unico evento in Italia che si pone come punto d’incontro di designer, produttori di packaging di lusso e brand internazionali, che desiderano affidare la custodia dei propri prodotti a “forme” che portano nel mondo il segno tangibile e riconoscibile dell’alto di gamma."
In sinergia con M-Arreda e Cantina Progettidivini, Aromi e Bonverre presenteranno soluzioni innovative per il food&wine retail e per l’Horeca, dal design degli espositori alla progettazione del packaging.
Dal 28 al 30 maggio, all'interno della business lounge di Fieramilano city - Padiglione 4, verranno serviti alcuni assaggi dei flavour Bonverre accompagnati dal pane del maestro pizzaiolo e panificatore Ruggero Ravagnan e alla nuova etichetta di prosecco nata dalla collaborazione di Progetti divini e Bonverre.
L'appuntamento più atteso è previsto per giovedì 30 maggio. Alle ore 12.30 avrà il via la conferenza "Oltre il packaging: rispetto e riutilizzo per il visual food". Cura e cultura del prodotto, storytelling, sostenibilità e artigianalità, riutilizzo etico, valorizzazione in store, visual merchandising and retail. Il food packaging del futuro va oltre il packaging, con l’obiettivo di creare una profonda empatia con chi osserva, sceglie e acquista.

I Relatori:
Andrea Febo (moderatore) | Founder Radio Food, Food Writer IlMessaggero, Agrodolce, Gastronauta, IED Roma.
Carlo Spinelli | Scrittore gastronomico, studioso di storia e antropologia dell’alimentazione nonché divulgatore in materia di future/tech food. Ha scritto per Italiasquisita, Playboy, Artribune, Wired, Rolling Stone, Domus e Vogue. Ha pubblicato per Baldini & Castoldi e il Sole24Ore Cultura, e nel 2019 uscirà un suo libro sulla cucina anni ’80 per Marsilio Editore. Creatore di format editoriali, lavora come consulente per programmi food in TV e radio. Sul web è conosciuto come Doctor Gourmeta.
Ruggero Ravagnan | Imprenditore food, maestro pizzaiolo e creatore di Grigoris, pizzeria pluripremiata a Mestre. Già ospite dei più importante convegni gastronomici italiani come ad esempio Identita Golose. Nel suo Grigoris, nell’insospettabile Venezia di terra che è Mestre, si ostina a dire la sua in modo mai banale su lievitazione e dintorni. L’ambiente di Grigoris è fatto anche di materiali di recupero che il mare e la terra regalano.
Morgan Babsia | Ceo di Aromi Group, Founder di Bonverre autenticità culinarie italiane, Co-Founder di Mycheftv e il Mangiadischi, Partner di Emporium Sardinia.
Michele Marchesin | CEO e Sales Manager M-arreda Shop design

Nessun commento:

Posta un commento