mercoledì 22 maggio 2019

27^ EDIZIONE Sabato 25 e Domenica 26 tornerà quell’ enoturismo che emoziona.





Giunta alla sua 27^ edizione Cantine Aperte in Lombardia si presenta con 56 cantine pronte ad aprire offrendo il meglio dell’accoglienza e della cultura enologica e tantissime proposte turistiche di tendenza.
A partire da quella più mood con  Il simbolo della dolce vita, la Vespa: un modo originale per fermare il tempo e vivere in un'altra dimensione guidati dall'istinto e dagli itinerari di Vacanze Pavesi ® in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Lombardia in occasione di Cantine Aperte 2019. Le Vespe sono noleggiabili sia sabato che domenica.
Affascinante la  spettacolare Cena in vigna sotto le Stelle... aspettando Cantine Aperte, organizzata da Tenuta la Vigna in collaborazione con Floriam Restaurantcaffè e Pro Loco Barbariga. Una cena sotto le stelle tra i filari della nostra tenuta, alla scoperta dei sapori e dei profumi del Montenetto (Brescia)
Intrigante La passeggiate dei Tuchì di sabato 25 : una passeggiata enogastronomica nell'affascinante territorio del San Martino della Battaglia (Lugana – Brescia). Una enoguida  farà scoprire sapori, colori, storie inedite camminando di cantina in cantina. Ritrovo e partenza dalla Cantina Cobue alle ore 13.  Cantine visitate: Citari, Selva Capuzza, Patrizia Cadore, Feliciana con rientro a Cobue.
Curiose le passeggiate proposte da Calyz. Sabato 25 I VINI DELLA VENA DEL GESSO:
un percorso in compagnia di una guida locale che si svolgerà tra i bei paesaggi a vigneto delle prime pendici collinari della Valle Staffora, famosa fin dall’antichità per i suoi vini, resi particolarmente aromatici dalla presenza nel sottosuolo di formazioni gessoso solfifere.
Si visiteranno le Cantine Montelio, Marchese Adorno, Rocchetta di Mondone.                                                             Domenica 26 invece propone  I VNI DELLA VALLE DEL GHIAIA Visitando le Cantine Rebollini e la Tenuta Travaglino.

A seguito del grande successo di Calici di Stelle Winter, la grande anteprima regionale, oltre che a Miano nelle giornate del 15-16 e 17 maggio  sarà ospitata dal Golf Club Salice Terme venerdì 24 maggio alle 19.30: una degustazione lombarda e regioni limitrofe con buffet. 
Tutti eventi e i singoli programmi delle Cantine Aperte sono scaricabili dai siti www.mtvlombardia.it – www,viaggidivini.it – www.movimentoturismovino.it   Le info al tel. 340 9546271



 



Nessun commento:

Posta un commento