L’Associazione Italiana Produttori di
Mele lancia la campagna di in-formazione KNOWING EUROPEAN APPLE volta a
migliorare e diffondere una corretta conoscenza del prodotto mela in
Italia e Spagna
Assomela, l'associazione dei produttori di mele Italiani, che rappresenta, attraverso
i suoi membri circa il 75% della produzione melicola nazionale ed il 15% di quella europea, lancia la
campagna europea di comunicazione e informazione
triennale “KNOW-APP”. La campagna, il cui acronimo significa “KNOWING EUROPEAN APPLE”,
si fonda sulla consapevolezza che il rafforzamento
della competitività del settore agricolo dell'Unione Europea e italiano
si possa realizzare tramite la conoscenza, la diffusione e quindi la
promozione non solo dei prodotti e della loro varietà, ma anche dei loro
metodi di produzione, specifici e avanzati
in termini di sostenibilità e sicurezza.
Il
nostro sistema melicolo si caratterizza infatti per l’elevata
attenzione riservata alla ricerca e all’innovazione,
per rispondere ai rinnovati gusti ed esigenze dei consumatori,
rispettando al contempo l’ambiente e difendendo il sistema economico e
sociale dei territori di produzione.
Forti di questa consapevolezza è cresciuta l’esigenza di fornire ai
soggetti target della campagna – in primis gli addetti del settore nella distribuzione e commercializzazione,
in particolare i responsabili dei reparti ortofrutta delle principali catene GDO,
ai giornalisti di settore e dunque, attraverso di loro, ai consumatori finali
- una adeguata in-formazione sulla mela al fine di
ottimizzare la gestione del prodotto in punto vendita, la sua conoscenza
e la sua proposta al consumatore.
Il progetto prevede, inoltre, eventi di promozione, la
creazione di un portale web dedicato e la diffusione di materiale promozionale e stampa realizzato ad hoc.
La presentazione del progetto e delle attività, che inizieranno per l’Italia il prossimo settembre, avverrà
in occasione del Macfrut, presso lo stand di Assomela – B3 037 - , mercoledì 8 maggio alle ore 16:30.
Nessun commento:
Posta un commento