giovedì 5 marzo 2020

DA DONNA A DONNA: IN OCCASIONE DELLA FESTA DELL’8 MARZO, ANTICA OSTERIA DI RONCHETTINO OFFRIRÁ UN CALICE DI UN VINO DAVVERO SPECIALE





A tutte le donne che la sera dell’8 marzo festeggeranno al ristorante verrà offerto un calice di Blanc de Blancs dosaggio zero Divella
Milano, 5 marzo 2020 - Un calice di  Blanc de Blancs dosaggio zero Divella, un vino creato da una giovanissima vignaiola sulle colline della Franciacorta orientale: questa l’accoglienza che Antica Osteria di Ronchettino, in via Lelio Basso 9 a Milano, riserverà a tutte le donne che decideranno di regalarsi una cena in occasione della loro festa, la sera dell’8 marzo. 
Un omaggio da donna a donna: il vino è infatti prodotto da Alessandra Divella a Gussago, in provincia di Brescia, a conduzione rigorosamente biologica e affinato in un vecchio casolare di pietra. Un vero e proprio “atelier du vin”, dove Alessandra esegue in prima persona la pressatura delle uve con un torchio manuale. Un’artista coraggiosa che da più di 5 anni porta avanti un progetto ambizioso e sostenibile, immersa nei suoi vigneti.
“Nel giorno più emblematico per le donne - afferma Diego Laguzzi, sommelier del ristorante - ho scelto il vino che, secondo me, più le rappresenta. Alessandra Divella con il suo Blanc de Blancs dosaggio zero irrequieto, vivo, mai domito e dal nerbo solido  e ben delineato incarna perfettamente questo spirito.”
Le bollicine di Divella si caratterizzano per essere elegantissime, fini, seducenti e complesse: proprio come tutte le donne, alle quali Antica Osteria di Ronchettino offrirà infatti un calice di questo vino per iniziare al meglio la serata dell’anno a loro dedicata.

Nessun commento:

Posta un commento