I grembiuli con un messaggio di incoraggiamento indossati da oltre 60
cuochi
protagonisti di altrettante video-ricette per allietare le giornate
trascorse in casa.
Il ricavato delle vendite sarà devoluto all’ospedale “Luigi Sacco” di
Milano
Milano, 20 marzo 2020 – Si chiama ITALIA KEEPS ON COOKING ed è l’evoluzione di quanto realizzato su
scala locale con @milanokeepsoncooking
(“Milano continua a cucinare”). La campagna social ideata dal team dell’agenzia
Alessia Rizzetto PR & Communication, specializzata in ambito food &
beverage, è stata estesa a tutto il territorio nazionale dopo che il lockdown
causato dall’emergenza sanitaria ha coinvolto l’Italia intera con la conseguente
chiusura forzata di tutti i ristoranti.
E’ così che è stata avviata la
produzione di una nuova serie di speciali grembiuli riportanti la scritta
“ITALIA KEEPS ON COOKING”, destinati a chef, ristoratori e appassionati di
cucina che da Nord a Sud potranno sostenere il progetto, veicolando un
messaggio di incoraggiamento per la categoria, messa a dura prova
dall’immobilismo di questi giorni, e, al tempo stesso, allietando le giornate
di tutti coloro che sono reclusi nelle loro abitazioni tramite la realizzazione
di video-ricette facilmente replicabili a casa.
L’iniziativa persegue anche una
finalità benefica: il ricavato della vendita dei grembiuli, infatti, sarà interamente devoluto all’ospedale “Luigi Sacco” di
Milano, una delle realtà in prima linea nella lotta al COVID-19 con la sua
terapia intensiva in queste difficili settimane.
“Avendo molto a cuore la situazione in cui i protagonisti del mondo
dell’ospitalità e della ristorazione sono venuti a trovarsi, abbiamo pensato
– spiega Alessia Rizzetto, founder
dell’omonima agenzia di comunicazione e PR - di creare una campagna social che, tramite la pubblicazione di post con
indosso un grembiule con il claim da noi ideato ‘MILANO KEEPS ON COOKING’,
incoraggiasse la categoria, e non solo, a non fermare la propria creatività, il
dinamismo e la produttività che da sempre contraddistinguono noi italiani,
contribuendo al tempo stesso anche a fare del bene. Quando poi il lockdown è
diventato generale, abbiamo deciso di estendere l’iniziativa coinvolgendo
quanti più cuochi possibile in tutta Italia, così da amplificare ulteriormente
il messaggio e trasmettere un segnale positivo importante sia al nostro Paese
che all’estero. Un modo anche per rilanciare su scala nazionale e
internazionale l’attrattività della gastronomia made in Italy in un momento in
cui la grave emergenza sanitaria in corso impone necessariamente una pausa”.
Sono più di 60 i cuochi che hanno
aderito al progetto e di cui si potranno trovare le video ricette sull’account
ufficiale dell’iniziativa @milanokeepsoncooking. Tra questi Andrea Berton,
Antonio Guida, Wicky Priyan, Andrea Aprea, Davide Oldani, Daniel Canzian,
Enrico Bartolini, Eugenio Boer, Eugenio Roncoroni, Ernst Knam, Fabrizio
Borraccino, Luigi Taglienti, Lorenzo Sirabella, Gianluca Fusto, Roberto Di
Pinto, Giuseppe Zen, Riccardo Gaspari, Cristina Bowerman, Andrea Tortora,
Michelangelo Mammoliti, Lorenzo Cogo, Simone Circella, Giuseppe Maglione, Luca
Natalini, Antonia Klugmann, Moreno Cedroni, Cristiano Tomei, Chiara Pavan e
tanti altri che stanno rispondendo numerosi all’appello all’insegna del claim
#italiakeepsoncooking.
Nessun commento:
Posta un commento