mercoledì 25 marzo 2020

Coronavirus. Arriva #NoleggioConCuore, il servizio NCC che aiuta chi deve restare in casa ed è difficoltà

Roma, 25 marzo 2020 - Sono le categorie più deboli, anziani e persone con disabilità, a trovarsi in maggiore difficoltà in questo periodo di lockdown. Anche le attività più semplici come fare la spesa o recarsi in farmacia per loro possono essere molto rischiose, oltre che complicate. Il pericolo di mettere a repentaglio la propria salute e quella degli altri è alto. Pensando soprattutto a loro, Baasbox ha ideato l’iniziativa #NoleggioConCuore.

“#NoleggioConCuore - spiega Simone Mariano, Ceo di Baasbox -  mette in contatto in modo semplice e diretto gli NCC con il cittadino in difficoltà o con necessità specifiche, in totale sicurezza. Tutti coloro che non possono uscire di casa oppure hanno difficoltà a farlo hanno così un aiuto concreto e sicuro per gestire queste giornate difficili”.

Il servizio #NoleggioConCuore, attivo dal 23 marzo, permette alle persone che in queste settimane devono restare in casa di richiedere assistenza per gestire le urgenze quotidiane: un conducente NCC disponibile si occuperà di aiutarle, acquistando e consegnando cibo e medicinali, svolgendo commissioni e trasporti per loro conto, accompagnandole ad effettuare visite mediche o analisi cliniche così da farle sentire meno sole.

La piattaforma digitale è stata ideata e messa gratuitamente a disposizione da Baasbox, azienda parte di Liquid Business Group Holding, in collaborazione con Rim Excurs Plus e FacilePark.it.

“#NoleggioConCuore risolve con una soluzione diversi problemi - aggiunge Simone Mariano -. Offre assistenza concreta e immediata alla fascia di popolazione più a rischio e anche più in difficoltà mettendo a disposizione il lato umano attraverso l’ascolto e il calore del CUORE nel nuovo scenario quotidiano e al tempo stesso costituisce opportunità di lavoro preziose per la categoria degli NCC”.

Come funziona
La procedura di prenotazione è molto semplice: gli utenti potranno scegliere  se:
-    visitare il sito web www.noleggioconcuore.com
-    chiamare il call center al +39 391 138 3236
-    inviare un messaggio WhatsApp allo stesso numero

L’operatore incaricato si occuperà di gestire ogni richiesta, fornendo indicazioni sulle tariffe e mettendo rapidamente in contatto ogni utente con il suo Conducente Con Cuore.

Quanto costa
Le tariffe, studiate per tutte le esigenze e prevedono una base di partenza della riduzione di almeno il 50% sul normale costo del servizio e ulteriori agevolazioni per gli utenti over 70. Semplice ma rigoroso il protocollo di sicurezza adottato, in modo da offrire la miglior tutela possibile sia ai conducenti che agli utenti: ciascun conducente avrà l’obbligo, come da prescrizione del Ministero della Salute, di indossare guanti e mascherina durante il servizio e al termine di ogni noleggio tratterà l’auto con gli appositi prodotti sanificanti in dotazione; gli utenti, anche loro come da prescrizione, saranno invitati a indossare guanti e mascherina durante il servizio.

Città in cui è disponibile
Il servizio, già operativo a Roma e in arrivo anche a Milano, vede Baasbox alla  guida di una joint venture di imprese innovative coinvolte nel progetto in qualità  di partner strategici: FacilePark.it, network di rimesse per operatori NCC; Direttoo, primo operatore che porta le eccellenze alimentari usate nei migliori ristoranti direttamente a domicilio; Pharmaprime, startup attiva nella consegna di medicinali a domicilio; Home Beer, piattaforma di home delivery dedicata alla birra artigianale.

Per ulteriori informazioni: www.noleggioconcuore.com

Baasbox ha realizzato e messo a disposizione gratuitamente una piattaforma digitale per aiutare chiunque abbia bisogno, con particolare attenzione agli anziani e alle persone con disabilità

Nessun commento:

Posta un commento