martedì 17 marzo 2020

Nostrano Ristorante di Stefano Ciotti entra ne Le Soste 2020



Proseguiamo con la presentazione dei sette nuovi associati del prestigioso volume Le Soste 2020, che riunisce e racconta la selezione dei migliori ristoranti di cucina italiana nel nostro Paese e in Europa.
 

 
Nella cucina di Stefano Cotti si fondono tecniche moderne e procedimenti casalinghi, per esaltare il colore e la freschezza di ogni singolo ingrediente

Quando si è presentata l’occasione di mettersi in gioco con un locale tutto suo, Stefano Ciotti non ha esitato a dare un taglio al déjà-vu romagnolo per forgiare una location smaccatamente marinara di alto valore che non incute soggezioni. Al Nostrano Ristorante tutto l’interior design è stato commissionato su misura e rispecchia la predilezione per il pesce, meglio ancora se azzurro. Così, nel tempo di un boccone, i commensali compiono un viaggio lungo chilometri che parte da Pesaro e prosegue spedito senza inibizioni territoriali, mettendo in risalto la sensibilità per rosmarino e scalogno, così come le carni e i formaggi delle valli marchigiane. Nelle creazioni culinarie dello chef si sentono la lezione dei grandi maestri romagnoli, i sapori e i colori del Sud e gli influssi esteri dei viaggi.
Ad accompagnare questa cucina emozionale ci sono le proposte enoiche del sommelier Ion Chelici, uomo di sala dal temperamento solare, aperto e confidenziale. Con grande aplomb incede tra i tavoli in legno privi di tovaglie, così che gli ospiti possono toccare con mano il lavoro di qualità di fabbri e artigiani nostrani


Le Soste 2020: il volume must-have dei gourmet

Il decalogo cartaceo della ristorazione di fascia alta con la più alta diffusione sul territorio conferma nel 2020 la duplice edizione linguistica, italiana e inglese, a rimarcare l'apprezzamento, in Italia così come all'estero, di un modello di ospitalità ed enogastronomia che intreccia artigianalità e arte e si fa volano di promozione internazionale del made in Italy.

Sfogliando le 264 pagine interne de Le Soste 2020 si assapora la descrizione dei 93 ristoranti soci con schede dettagliate e immagini dal formato ancora più grande dei piatti e dei protagonisti. Una sintesi di quell'esperienza unica di convivialità che gli ospiti dell'Associazione ricercano e amano dal lontano 1982, anno di fondazione Le Soste.

Da allora, nonostante i ritmi impressionanti con cui evolve l'universo della ristorazione di eccellenza, i criteri di selezione meticolosa delle materie prime, padronanza delle tecniche, servizio di sala inappuntabile, offerta di vini nobili e rari e accoglienza premurosa si rinnovano inalterati di anno in anno.
 

 
NOSTRANO
Piazzale della Libertà, 7
61121 Pesaro
Tel. +39 0721 639813

nostranoristorante.it – info@nostranoristorante.it

Associazione Le Soste®
Via Duca degli Abruzzi, 7/A
20871 Vimercate (MB)
Tel. +39 039 6080661

lesoste.it info@lesoste.it

Nessun commento:

Posta un commento