lunedì 9 marzo 2020

Cortina, annullato lo Snowkite Contest 2020 in programma a fine marzo nella conca ampezzana


Una decisione sofferta ma inevitabile: «Ci abbiamo sperato fino all’ultimo, ma è giusto e doveroso che sia così», dice Michele Alì, organizzatore della tappa, in accordo con la Federazione Italiana Snowkite e l’IKA Snowkite World Cup in ottemperanza alle disposizioni del Governo e del Ministero della Salute.
 

Cortina d’Ampezzo, 9 marzo 2020_Il Cortina Snowkite Contest 2020 –originariamente in programma dal 6 all’8 marzo, poi posticipato dal 27 al 29 marzo nella splendida cornice del Passo Giau - non si svolgerà, a seguito dell’emergenza sanitaria in corso in Italia e alle disposizioni del Governo e del Ministero della Salute. La decisione, sofferta ma inevitabile, è stata presa da Michele Alì, storico organizzatore e promotore della tappa cortinese, in accordo con la Federazione Italiana Snowkite e l’IKA Snowkite World Cup. Non sussistono le condizioni che permetterebbero un normale e regolare svolgimento della gara in cui erano in palio il titolo di Campione del Mondo - specialità free-style - e il titolo di Campione Italiano nel Big Air. L’annullamento della tappa è stato decretato in ottemperanza alle disposizioni governative di questi giorni. Contestualmente sono annullati anche tutti gli eventi collaterali che erano organizzati in occasione del Cortina Snowkite Contest.

«È stata una decisione dolorosa - spiega Alì - ma in un momento in cui tutto il paese sta mettendo in atto un grande sforzo per contenere questa emergenza anche lo sport ha il dovere di fermarsi. Avevamo lavorato tanto per riportare il grande Snowkite a Cortina, ma in giorni come questi è opportuno considerare quali sono le priorità. L’incolumità degli atleti che sarebbero arrivati da tutto il mondo e da tutta Italia, del pubblico e delle persone della macchina organizzativa sono stati il nostro primo pensiero. Il mio sentito ringraziamento va a tutte le istituzioni, gli sponsor, gli atleti e amici che hanno creduto in questa manifestazione: Regione del Veneto, Provincia di Belluno, Comune di Cortina d'Ampezzo, Comune di Colle Santa Lucia, Comune di San Vito di Cadore, Regole d'Ampezzo, Regole di San Vito di Cadore; Albergo Passo Giau, Consorzio DMO Dolomiti, Associazione Turistica Colle Santa Lucia, IKA Snowkite World Cup, Federazione Italiana CKI, Associazione Albergatori di Cortina; Maserati; Ialoclean; Francesco Cenerini, MySpritz; Visa Generatori; Accaemme, BrewDog, Consorzio Esercenti Impianti a Fune Cortina d'Ampezzo, Seggiovie 5 Torri, Cortina Delicious, Ristorante Da Aurelio, Dynasprint, E-Bike GP, E-Bike Maserati, Fly Surfer, Haglofs, Jgor Ski and More, Lagazuoi EXPO Dolomiti, Nordica, Ozone, Peter Lynn, Salice Occhiali, Scarpa. L’appuntamento è per l’edizione 2021, non è un addio, solo un arrivederci».


Nessun commento:

Posta un commento