venerdì 6 marzo 2020

Si conclude in anticipo la mostra Toccare la bellezza Maria Montessori Bruno Munari al Museo Tattile Statale Omero di Ancona Un successo di pubblico con quasi 13.000 visitatori in 4 mesi di apertura




La mostra Toccare la bellezza Maria Montessori Bruno Munari al Museo Tattile Statale Omero chiude definitivamente una settimana prima e gli eventi collaterali organizzati dall’Associazione Bruno Munari e dalla Fondazione Chiaravalle Montessori vengono annullati.

La mostra, già richiesta da diverse altre istituzioni, si sposterà a Roma al Palazzo delle Esposizioni a partire dal 28 marzo. L’esposizione lascia il capoluogo dorico con un notevole successo di pubblico, rasentando i 13.000 visitatori in quattro mesi, nonostante i giorni di chiusura anticipati.Una mostra che è andata benissimo per i piccoli e per grandi.” - dice il Presidente del Museo Omero, Aldo Grassini. - “Siamo contenti anche del risultato culturale perché grazie alle figure di Maria Montessori e Bruno Munari abbiamo ribadito l’importanza che il tatto ha, non solo dal punto visto della conoscenza, ma anche dal punto vista del piacere estetico; un altro passo per aprire un approccio all’arte in maniera più multisensoriale”.

E’ possibile ordinare l’interessante catalogo della mostra, edizione Corraini, sul sito museoomero.it e consultare i video-interventi di tutti i relatori del convegno "Toccare la bellezza" del 25 gennaio 2020.

Nessun commento:

Posta un commento