Danilo Arlenghi: “La Mar-Com Community vuole dare il proprio contributo
a superare questo momento di difficoltà per il nostro Paese”
Milano,
 6 marzo 2020 – Due hashtag sintetici e pregnanti, ideati e lanciati dal
 Club del Marketing e della Comunicazione per sostenere la ripresa 
economica in patria
 e l’immagine dell‘Italia nel mondo: #italiasì e #italyyes.  
“#italiasì,
 spiega Danilo Arlenghi, presidente del ClubMC (organizzazione nata nel 
1999, che raccoglie oltre 60 mila iscritti, tra imprenditori, manager e 
professionisti),
 è finalizzato a spingere l’economia italiana con rinnovato vigore, per 
consolidare la fiducia e trovare nella crisi un’opportunità di 
crescita”.
“#italyyes,
 invece, prosegue Danilo Arlenghi, ha lo scopo di incoraggiare il 
turismo in arrivo nel nostro Paese e il consumo dei prodotti italiani, 
aumentando la brand
 awareness e migliorando la reputatione del brand Italia, 
tranquillizzando l’opinione pubblica mondiale e dunque invitando i 
cittadini di tutti i paesi del mondo a continuare a visitare l’Italia, 
godendo di tutte le sue bellezze ed eccellenze: non si deve avere
 paura di venire in Italia e di acquistare tutti i nostri prodotti in 
diversi settori, che sono sani, sicuri, belli e buoni come sempre! Un 
perentorio, chiaro e forte ‘sì’ (e ‘yes’) all’Italia in contrapposizione
 ai tanti ‘no’ ricevuti dal Bel Paese a causa
 dell’emergenza sanitaria”.
“Con
 il lancio di questi due hashtag, che chiediamo a tutti di utilizzare, 
condividere e propagandare, conclude Danilo Arlenghi, vogliamo 
sottolineare come l’Italia
 possa e debba uscire rapidamente da questo periodo di difficoltà; per 
questo motivo, la MarCom Community ha voluto dare il proprio contributo 
di esperienza e professionalità al rapido recupero dell’immagine 
dell’Italia e del made in Italy a livello internazionale”.
Nessun commento:
Posta un commento