sabato 7 marzo 2020

#ITALIASÌ E #ITALYYES: IL CLUB DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE LANCIA DUE HASHTAG PER SOSTENERE LA RIPRESA DELL’ITALIA



Danilo Arlenghi: “La Mar-Com Community vuole dare il proprio contributo
a superare questo momento di difficoltà per il nostro Paese”

Milano, 6 marzo 2020 – Due hashtag sintetici e pregnanti, ideati e lanciati dal Club del Marketing e della Comunicazione per sostenere la ripresa economica in patria e l’immagine dell‘Italia nel mondo: #italiasì e #italyyes. 

“#italiasì, spiega Danilo Arlenghi, presidente del ClubMC (organizzazione nata nel 1999, che raccoglie oltre 60 mila iscritti, tra imprenditori, manager e professionisti), è finalizzato a spingere l’economia italiana con rinnovato vigore, per consolidare la fiducia e trovare nella crisi un’opportunità di crescita”.
“#italyyes, invece, prosegue Danilo Arlenghi, ha lo scopo di incoraggiare il turismo in arrivo nel nostro Paese e il consumo dei prodotti italiani, aumentando la brand awareness e migliorando la reputatione del brand Italia, tranquillizzando l’opinione pubblica mondiale e dunque invitando i cittadini di tutti i paesi del mondo a continuare a visitare l’Italia, godendo di tutte le sue bellezze ed eccellenze: non si deve avere paura di venire in Italia e di acquistare tutti i nostri prodotti in diversi settori, che sono sani, sicuri, belli e buoni come sempre! Un perentorio, chiaro e forte ‘sì’ (e ‘yes’) all’Italia in contrapposizione ai tanti ‘no’ ricevuti dal Bel Paese a causa dell’emergenza sanitaria”.

“Con il lancio di questi due hashtag, che chiediamo a tutti di utilizzare, condividere e propagandare, conclude Danilo Arlenghi, vogliamo sottolineare come l’Italia possa e debba uscire rapidamente da questo periodo di difficoltà; per questo motivo, la MarCom Community ha voluto dare il proprio contributo di esperienza e professionalità al rapido recupero dell’immagine dell’Italia e del made in Italy a livello internazionale”.

Nessun commento:

Posta un commento