Danilo Arlenghi: “La Mar-Com Community vuole dare il proprio contributo
a superare questo momento di difficoltà per il nostro Paese”
Milano,
6 marzo 2020 – Due hashtag sintetici e pregnanti, ideati e lanciati dal
Club del Marketing e della Comunicazione per sostenere la ripresa
economica in patria
e l’immagine dell‘Italia nel mondo: #italiasì e #italyyes.
“#italiasì,
spiega Danilo Arlenghi, presidente del ClubMC (organizzazione nata nel
1999, che raccoglie oltre 60 mila iscritti, tra imprenditori, manager e
professionisti),
è finalizzato a spingere l’economia italiana con rinnovato vigore, per
consolidare la fiducia e trovare nella crisi un’opportunità di
crescita”.
“#italyyes,
invece, prosegue Danilo Arlenghi, ha lo scopo di incoraggiare il
turismo in arrivo nel nostro Paese e il consumo dei prodotti italiani,
aumentando la brand
awareness e migliorando la reputatione del brand Italia,
tranquillizzando l’opinione pubblica mondiale e dunque invitando i
cittadini di tutti i paesi del mondo a continuare a visitare l’Italia,
godendo di tutte le sue bellezze ed eccellenze: non si deve avere
paura di venire in Italia e di acquistare tutti i nostri prodotti in
diversi settori, che sono sani, sicuri, belli e buoni come sempre! Un
perentorio, chiaro e forte ‘sì’ (e ‘yes’) all’Italia in contrapposizione
ai tanti ‘no’ ricevuti dal Bel Paese a causa
dell’emergenza sanitaria”.
“Con
il lancio di questi due hashtag, che chiediamo a tutti di utilizzare,
condividere e propagandare, conclude Danilo Arlenghi, vogliamo
sottolineare come l’Italia
possa e debba uscire rapidamente da questo periodo di difficoltà; per
questo motivo, la MarCom Community ha voluto dare il proprio contributo
di esperienza e professionalità al rapido recupero dell’immagine
dell’Italia e del made in Italy a livello internazionale”.
Nessun commento:
Posta un commento