martedì 27 novembre 2018

MIND THE GUM A BEREADY2FLY, L’EVENTO DI BUSINESS MATCHING ORGANIZZATO DA UNIVERSITÀ BOCCONI E POLITECNICO DI MILANO




LA START-UP DANTE MEDICAL SOLUTIONS TRA LE 20 IMPRESE SELEZIONATE
PER LA GIORNATA DI NETWORKING


Milano, 27 novembre 2018 – La start-up Dante Medical Solutions, nata nel 2015 e che ha introdotto sul mercato MIND THE GUM, il super integratore in chewing-gum con una formula bilanciata di 15 componenti attivi tra cui caffeina con una doppia azione sulla concentrazione, immediata e duratura, ha partecipato ieri a BeReady2Fly.

L’evento, tenutosi ieri nella prestigiosa sede di Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte a Milano, è stato ideato da Politecnico di Milano, Università Bocconi e i rispettivi incubatori, PoliHub e Speed MI Up, per favorire l’incontro tra possibili investitori, realtà industriali e le migliori start-up ad alto potenziale dei due ecosistemi universitari, in collaborazione con Borsa Italiana, Citi Ventures, Deloitte Italia, Tinaba | Sator e Ferrovie dello Stato.

Le 20 aziende individuate nei mesi scorsi dal comitato organizzatore come high-flyers per fatturato e finanziamenti già raccolti, si sono presentate al pubblico e hanno incontrato, durante sessioni di business matching individuali, 60 potenziali investitori e 80 imprese.

Tra queste anche Dante Medical Solutions, che dopo aver concluso a fine settembre un nuovo round di investimento da 500.000€ da parte del fondo d’investimento Prosperity One controllato da Singularity S.A.M, un family office monegasco, è pronta per lo scaleup, ovvero un percorso di ulteriore crescita in termini finanziari e dimensionali.
Si tratta di una fase spesso molto delicata per una start-up, che registra alti tassi di fallimento: l’impresa, che ha già dimostrato di poter avere un mercato, ha comunque la necessità di ricevere ulteriori aiuti e finanziamenti per costruire attorno a sé una base ancora più solida e BeReady2Fly nasce proprio con questo scopo.

La prima parte della giornata è stata scandita dalla presentazione al pubblico delle start-up, suddivise in quattro cluster in base alla natura delle loro attività, e da una tavola rotonda a cui hanno partecipato i rettori dei due Atenei, Gianmario Verona (Bocconi) e Ferruccio Resta (Politecnico), oltre a Matteo Arpe (Tinaba | Sator), Raffaele Jerusalmi (CEO, Borsa Italiana), Andrea Poggi (Deloitte), Valla Vakili (Citi Ventures) e Franco Stivali (Ferrovie dello Stato).

Carlo Pautrie, CFO e Founder di Dante Medical Solutions, che ha presentato Mind The Gum, inserita nella categoria “Smart Living”, afferma: “Abbiamo deciso di partecipare alla Call2Fly - il primo step per candidarsi a BeReady2Fly - perché vogliamo che Mind The Gum diventi il prodotto di riferimento per lavoratori e aziende che vogliono raggiungere I proprio obiettivi nel minor tempo possibile, creando attorno ad esso un business forte e duraturo. In questi tre anni di attività abbiamo sempre raddoppiato il fatturato dell’anno precedente: dovremmo chiudere il 2018 intorno ai 400.000€. La possibilità di lavorare a stretto contatto con importanti manager del settore che mettono a nostra disposizione la loro expertise e il loro network, ci dà l’opportunità di crescere ulteriormente e superare anche questa nuova fase di consolidamento dell’impresa. I nostri obiettivi sono innanzitutto portare un modello di business, già testato su Milano, su tutto il territorio nazionale e già nel 2019 riuscire anche a portarlo nella prima città europea, ovvero Londra. Essere tra i vincitori della Call ci ha resi orgogliosi del lavoro svolto finora: BeReady2Fly è un’occasione importantissima di confronto per creare nuove opportunità e sviluppare il nostro business”.

Nel pomeriggio si sono, invece, alternate le sessioni a porte chiuse di business matching tra l’azienda e gli investitori. Giorgio Pautrie, CEO e Founder afferma: “Incontrare in questa giornata la business community, è stato per noi un momento chiave. In precedenza, grazie all’incubatore Speed MI Up, abbiamo avuto la possibilità di accedere a servizi che ci hanno permesso di sviluppare il nostro progetto, ricevendo strumenti e spazi utili per creare business efficace e che potesse durare nel tempo. Ora con BeReady2Fly abbiamo avuto l’occasione di creare nuove partnership e raccogliere pareri e consigli, volti a sviluppare la nostra attività in modo sempre più stabile e completo. Dopo questa serie di incontri il nostro scopo è superare la prima fase di lancio della società, per inserirci a pieno titolo nel settore dell’imprenditorialità italiana”.

Nessun commento:

Posta un commento